Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

Comunicato stampa da Lino Bloise/Florovivaismo ligure al Vinitaly

Galleria fotografica: http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/345

Al Vinitaly 2015 c'era anche una importante presenza promozionale della floricoltura ligure. Lo stand del Mipaaf (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali) ha infatti beneficiato di un gradevole e significativo allestimento, con fronde e fiori recisi di Sanremo e piante di Albenga. La presenza è stata realizzata da Lino Bloise, coordinatore del GIE (Gruppo di Interesse Economico) Florovivaismo CIA Confagricoltori della provincia di Imperia e facente parte del GIE nazionale. "Come Agrinsieme Liguria abbiamo voluto essere presenti al Vinitaly - spiega Bloise - che è una vetrina mondiale, perché investire in comunicazione e promozione è indispensabile per non sparire nel dimenticatoio. Il settore florovivaistico rappresenta il 5% del Pil agricolo ed è una eccellenza italiana da continuare a esportare nel mondo. Voglio rivolgere un ringraziamento agli uffici del Ministero e uno, in particolare, a Mauro Albanese Amministratore delegato di Amaie Servizi che ha recepito l'importanza di questa iniziativa e ha collaborato per la realizzazione. Il Mercato dei fiori di Sanremo deve tornare ad avere il ruolo centrale che gli spetta all'interno del Distretto florovivaistico. Grazie infine a tutti quei produttori che hanno contribuito con la fornitura di piante e fiori".
L'allestimento, simpaticamente denominato "50 sfumature di verde" era dal punto di vista visivo decisamente di impatto, ma di altrettanto impatto erano gli aromi e i profumi che sprigionavano. Per la sua realizzazione sono stati utilizzate circa 22.000 piante, tra aromatiche, margherite, piante da orto e allori, e circa 5.000 steli tra fronde e fiori recisi, in prevalenza ranuncoli, ma anche strelitzie, garofani, anemoni, formiun ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota