Molte le novità nel mercato immobiliare. Sono stati valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie. Buone notizie anche sul fronte del mercato, secondo gli ultimi dati, infatti, il mercato immobiliare è in risalita, soprattutto nelle città di Roma e Milano. Roberto Carlino, Presidente diImmobildream, commenta: "Oggi gli economisti del settore convengono con me che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico".
Buone notizie dal settore immobiliare. Sono stati valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.
Gli ultimi dati economici parlano inoltre di una risalita del mercato. Nel terzo trimestre del 2014 le compravendite immobiliari sono aumentate del 3,7%. La ripresa ha riguardato tutte le aree geografiche, con valori sopra la media al Centro (+5,2%), Nord-Est (+4,5%) e nelle Isole (+3,9%). Roberto Carlino, Presidente di Immobildream ha commentato: "Oggi gli economisti del settore convengono con me che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico".
A fare da traino in questa ripresa sono i grandi centri. A conferma di quanto previsto dal Presidente di Immobildream, gli archivi notarili con sede nelle città metropolitane sono infatti i principali beneficiari dei segnali positivi provenienti dal mercato delle compravendite immobiliari. Si segnalano, in particolare, gli aumenti di Milano (+6,8 per cento) e Roma (+11,8 per cento).
Nessun commento:
Posta un commento