GTechnology lancia un innovativo percorso formativo per rivoluzionare l'approccio al consumatore
Modena, 04 febbraio 2015
La Fondazione GTechnology lancia la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Neuromarketing, a cura del Professor Francesco Gallucci, Direttore scientifico del Laboratorio di Neuroscienze Applicate.
Il corso ha l'obiettivo di far comprendere come pensano i consumatori e quali sono le motivazioni alla base dei loro comportamenti. Si articola in un percorso di cinque incontri, nei mesi da aprile a giugno, per un totale di quaranta ore e si svolgerà a Milano presso gli uffici delle aziende del gruppo Publicis Starcom MediaVest Group e VivaKi con cui GTechnology collabora da diversi anni per sviluppare e implementare progetti di ricerca su specifici aspetti legati all'assetto mediatico (Video Advertising, Brand & Performance Online, Web Listening).
Il corso affronta le tematiche del marketing, delle neuroscienze per l'economia, del mondo digitale, delle emozioni e del consumatore e include anche workshop di sperimentazione sul campo ed applicazioni pratiche. Sono inoltre previste quattro ore di tutoraggio individuale attraverso una piattaforma virtuale, per approfondire le tematiche di maggior interesse.
"Apprendere le basi del Neuromarketing e imparare ad applicarlo in modo semplice è una delle caratteristiche vincenti del marketing innovativo" - afferma il Professor Francesco Gallucci, che coordina inoltre il Dipartimento di Neuromarketing di AISM.
Il Corso di Alta Formazione in Neuromarketing si rivolge ad imprenditori e manager di imprese grandi, medie e piccole, a liberi professionisti e a laureati magistrali ed è finalizzato ad arricchire i profili professionali nelle aree marketing, comunicazione e commerciale. Ogni partecipante ha la possibilità di portare con sé un ospite diverso ad ogni lezione, che potrà partecipare gratuitamente come uditore.
La Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology favorisce la cooperazione tra il mondo della ricerca e quello dei soggetti pubblici e privati allo scopo di promuovere, potenziare e pianificare azioni tese allo sviluppo e al miglioramento organizzativo dell'attività di ricerca. GTechnology ha individuato nell'innovazione l'elemento strategico per lo sviluppo delle imprese, con l'obiettivo di aumentarne la competitività e supportare, attraverso un contributo concreto, la
crescita economica, scientifica e culturale del Sistema Paese.
Ulteriori informazioni:
www.gtfondazione.org/home/corso_neuromarketing/
La Fondazione GTechnology lancia la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Neuromarketing, a cura del Professor Francesco Gallucci, Direttore scientifico del Laboratorio di Neuroscienze Applicate.
Il corso ha l'obiettivo di far comprendere come pensano i consumatori e quali sono le motivazioni alla base dei loro comportamenti. Si articola in un percorso di cinque incontri, nei mesi da aprile a giugno, per un totale di quaranta ore e si svolgerà a Milano presso gli uffici delle aziende del gruppo Publicis Starcom MediaVest Group e VivaKi con cui GTechnology collabora da diversi anni per sviluppare e implementare progetti di ricerca su specifici aspetti legati all'assetto mediatico (Video Advertising, Brand & Performance Online, Web Listening).
Il corso affronta le tematiche del marketing, delle neuroscienze per l'economia, del mondo digitale, delle emozioni e del consumatore e include anche workshop di sperimentazione sul campo ed applicazioni pratiche. Sono inoltre previste quattro ore di tutoraggio individuale attraverso una piattaforma virtuale, per approfondire le tematiche di maggior interesse.
"Apprendere le basi del Neuromarketing e imparare ad applicarlo in modo semplice è una delle caratteristiche vincenti del marketing innovativo" - afferma il Professor Francesco Gallucci, che coordina inoltre il Dipartimento di Neuromarketing di AISM.
Il Corso di Alta Formazione in Neuromarketing si rivolge ad imprenditori e manager di imprese grandi, medie e piccole, a liberi professionisti e a laureati magistrali ed è finalizzato ad arricchire i profili professionali nelle aree marketing, comunicazione e commerciale. Ogni partecipante ha la possibilità di portare con sé un ospite diverso ad ogni lezione, che potrà partecipare gratuitamente come uditore.
La Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology favorisce la cooperazione tra il mondo della ricerca e quello dei soggetti pubblici e privati allo scopo di promuovere, potenziare e pianificare azioni tese allo sviluppo e al miglioramento organizzativo dell'attività di ricerca. GTechnology ha individuato nell'innovazione l'elemento strategico per lo sviluppo delle imprese, con l'obiettivo di aumentarne la competitività e supportare, attraverso un contributo concreto, la
crescita economica, scientifica e culturale del Sistema Paese.
Ulteriori informazioni:
www.gtfondazione.org/home/corso_neuromarketing/