Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

Primo Corso di Alta Formazione in Neuromarketing

GTechnology lancia un innovativo percorso formativo per rivoluzionare l'approccio al consumatore

Modena, 04 febbraio 2015

La Fondazione GTechnology lancia la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Neuromarketing, a cura del Professor Francesco Gallucci, Direttore scientifico del Laboratorio di Neuroscienze Applicate.
Il corso ha l'obiettivo di far comprendere come pensano i consumatori e quali sono le motivazioni alla base dei loro comportamenti. Si articola in un percorso di cinque incontri, nei mesi da aprile a giugno, per un totale di quaranta ore e si svolgerà a Milano presso gli uffici delle aziende del gruppo Publicis Starcom MediaVest Group e VivaKi con cui GTechnology collabora da diversi anni per sviluppare e implementare progetti di ricerca su specifici aspetti legati all'assetto mediatico (Video Advertising, Brand & Performance Online, Web Listening).

Il corso affronta le tematiche del marketing, delle neuroscienze per l'economia, del mondo digitale, delle emozioni e del consumatore e include anche workshop di sperimentazione sul campo ed applicazioni pratiche. Sono inoltre previste quattro ore di tutoraggio individuale attraverso una piattaforma virtuale, per approfondire le tematiche di maggior interesse.

"Apprendere le basi del Neuromarketing e imparare ad applicarlo in modo semplice è una delle caratteristiche vincenti del marketing innovativo" - afferma il Professor Francesco Gallucci, che coordina inoltre il Dipartimento di Neuromarketing di AISM.

Il Corso di Alta Formazione in Neuromarketing si rivolge ad imprenditori e manager di imprese grandi, medie e piccole, a liberi professionisti e a laureati magistrali ed è finalizzato ad arricchire i profili professionali nelle aree marketing, comunicazione e commerciale. Ogni partecipante ha la possibilità di portare con sé un ospite diverso ad ogni lezione, che potrà partecipare gratuitamente come uditore.

La Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology favorisce la cooperazione tra il mondo della ricerca e quello dei soggetti pubblici e privati allo scopo di promuovere, potenziare e pianificare azioni tese allo sviluppo e al miglioramento organizzativo dell'attività di ricerca. GTechnology ha individuato nell'innovazione l'elemento strategico per lo sviluppo delle imprese, con l'obiettivo di aumentarne la competitività e supportare, attraverso un contributo concreto, la
crescita economica, scientifica e culturale del Sistema Paese.

Ulteriori informazioni:
www.gtfondazione.org/home/corso_neuromarketing/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota