"Siti che piacciono e funzionano", un corso TP per non sbagliare
Oltre che per i soci e i loro collaboratori, è aperto anche agli esterni
"Siti che piacciono e funzionano" è il titolo del prossimo corso TP, in programma a Milano giovedì 23 maggio, che avrà come docente Claudio Muci. Il corso è pensato per i professionisti e le agenzie di PR, di marketing e di pubblicità che debbano proporre, organizzare o seguire la realizzazione di un sito o di altri strumenti digitali. È inoltre indicato per web designer e i tecnici che vogliano conoscere i metodi di progetto della navigazione e della gestione dei contenuti.
Il corso TP, oltre che per i soci e i loro collaboratori, è aperto anche agli esterni: "Siti Web, Intranet aziendali, App, servizi e negozi online - spiegano in TP - hanno bisogno di essere pensati e progettati con una serie di accorgimenti che aiutino le persone a muoversi facilmente, a trovare rapidamente ciò che cercano, ad agire senza ansia e fastidio, a tornare sul sito. E tutto questo deve funzionare sempre più spesso su PC, tablet e smartphone e si deve interfacciare con realtà fisiche. Un sito o un servizio mal progettato e male organizzato crea disservizi e incomprensioni, produce l'idea di disordine e disattenzione, fa perdere tempo e denaro, e allontana clienti e utenti talvolta per sempre. Si pensa che la soluzione sia nei software e il problema sia dei tecnici, ma il successo di un sito si costruisce fin dai primi passi, fin dallo studio delle esigenze del cliente, degli obiettivi e dei target. Per questo chi si occupa di pubblicità e comunicazione deve conoscere il processo di progettazione e di realizzazione di un sito e i nuovi strumenti disponibili".
Claudio Muci, docente del corso, è stato negli ultimi 6 anni Responsabile della Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano e della redazione giornalistica del portale www.unimi.it. È membro del Direttivo della Società italiana di Architettura dell'Informazione. Lavora da 20 anni con i media digitali e ha progettato siti istituzionali, commerciali, universitari e quello di un quotidiano nazionale. Ha fatto il copywriter per agenzie nazionali e internazionali. È consulente di comunicazione e insegna Information Architecture e Web Writing.
La scheda informativa del corso http://www.associazione-tp.it/filealbum/1891_0.pdf
Per ulteriori informazioni stampa:Ufficio Stampa TP Associazione Italiana Pubblicitari ProfessionistiFEDERICO CRESPI & ASSOCIATI+39.392.970.91.24
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti è una Associazione di persone costituita nel 1945, senza fini di lucro. Fanno parte di TP oltre 2000 Soci, tra Pubblicitari Professionisti TPP e Pubblicitari TP, che operano su tutto il territorio nazionale. L'accesso all'Associazione è possibile con un titolo di studio di livello universitario o equivalente, ritenuto idoneo dalla Associazione, o attraverso un rigoroso esame; il passaggio dall'elenco dei Pubblicitari a quello dei Professionisti è vincolato al superamento di un ulteriore esame di qualificazione. L'Associazione ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione, promuovendo istituzionalmente la formazione e soprattutto l'aggiornamento dei Soci, obbligatorio per i Pubblicitari Professionisti. Il rispetto di questa regola e l'osservanza delle norme deontologiche e del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria sono requisiti fondamentali e vincolanti per l'appartenenza all'Associazione. TP promuove attività di ricerca e di insegnamento volte all'evoluzione teorica ed operativa della pubblicità e delle connesse strategie di comunicazione, svolgendo la sua attività a favore dei Soci ed a tutela dei loro interessi professionali in modo coordinato a livello sia comunitario, sia nazionale, sia locale.
TP il sito http://www.associazione-tp.it/
TP il blog http://www.tpblog.it/
TP la fan page su FB http://www.facebook.com/tppubblicitariprofessionisti
Nessun commento:
Posta un commento