Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2013

Dal 2 maggio al cinema l’esilarante commedia poliziesca Il Commissario Torrente - Il braccio idiota della legge

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po' macho, consapevolmente omofobo e razzista, Il Commissario Torrente - Il braccio idiota della legge, con la sua irriverenza e comicità ha conquistato il pubblico spagnolo confermandosi il caso cinematografico dell'anno.

Al sesto posto tra i film più visti al mondo, nonostante una distribuzione cinematografica limitata ai soli confini nazionali, e dopo un milione di spettatori raccolti in un weekend, il commissario Torrente, magistralmente interpretato dal madrileno Santiago Segura, è pronto al confronto con i botteghini nazionali.

Dal 2 maggio, infatti, distribuito da Ellemme Group, il Commissario Torrente -  Il Braccio idiota della legge (o Torrente4) del regista ed interprete Santiago Segura, sarà nelle nostre sale per ripercorrere il successo made in Spain dei precedenti episodi. Le tappe della notorietà iniziano nel 1998, "Torrente, el brazo tonto de la ley", (Torrente, Il Braccio idiota della legge) è uno dei film più di successo della cinematografia spagnola con un incasso record di 12.020.300 e tre milioni di spettatori. Nel 2001 è la volta di "Torrente2: Misìon en marbella", (Torrente2: Missione a Marbella) che riscuote nuovamente un grande successo sia di pubblico (5 milioni di spettatori) che di botteghino (22.838.500). Il 2005 "Torrente3: El Protector" (Torrente3: Il Protettore) si colloca nuovamente in cima al boxoffice, soppiantando addirittura "Star Wars Ep.III: La vendetta dei Sith".

A qualche anno di distanza dall'ultimo episodio il regista madrileno tenta una nuova e più importante affermazione presentando al pubblico, questa volta non più di casa, il suo singolare personaggio. Dal 2 maggio l'esilarante commedia poliziesca spagnola del Commissario Torrente è a caccia di consensi e di conferme in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota