Agli organi di Stampa
Sonnino Scalo (LT), 23/05/2013
Aikido, stage nazionale del maestro Giovanni Aprile in provincia di Latina
Dopo gli incontri del marzo 2012, Il maestro Giovanni Aprile torna in provincia di Latina per tenere uno stage di Aikido e Ju-jitsu a Sonnino Scalo il 16 giugno, su invito del maestro Guglielmo Fantozzi. Lo stage, aperto a tutti gli appassionati e i praticanti di Arti marziali, si svolgerà nella palestra ASD Arena Celeste (Via Provinciale Sonninese) dalle ore 8.30.
Giovanni Aprile, siciliano di Scicli (RG), cintura nera IV dan Aikido, è il responsabile nazionale della Scuola nazionale di arti marziali "Il samurai". Autore di un libro sulle Tecniche di difesa personale e di vari Dvd sull'Aikido, Aprile è oggi uno degli istruttori di Aikido più noti in Italia.
Il programma dello stage prevede, oltre alle tecniche di attacco e difesa, l'esecuzione di alcune tecniche di Mediterranean Ju-jitsu, una nuova versione della tradizionale arte marziale, che si caratterizza per la maggior eleganza, l'efficacia e la potenza. In particolare, nel Mediterranean Ju-jitsu, si fa largo uso delle gambe in falciate, spezzate, calci e ginocchiate. Lo stage fornirà l'occasione al maestro Aprile di osservare e valutare il lavoro svolto dai propri praticanti, al fine di nominare nei primi di luglio il responsabile della Scuola "Il samurai" per il Lazio. I nomi dei responsabili regionali saranno pubblicati sui siti web Ilsamurai.it e Scuolaikido.it.
La tappa di Sonnino Scalo si inserisce in un fitto calendario di stage che vedono il samurai siciliano impegnato in un tour formativo in varie province italiane, a partire da quello previsto il 30 giugno a Colli del Tronto (AP). Sono sempre più numerose, infatti, le affiliazioni alla Scuola "Il Samurai" fondata dal maestro Aprile e che negli ultimi mesi ha conosciuto una notevole crescita associativa.
Info e contatti
Cell. 3393500252 - 3286905839
Mail: info@ilsamurai.it
Sito web: www.ilsamurai.it - www.scuolaikido.it
Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=q2qUHMHjJNI
INpress ufficio stampa
Nessun commento:
Posta un commento