Il 1 Luglio, Amanda Lear, celebre attrice, pittrice, presentatrice televisiva francese e cantautrice, inaugurerà la sua mostra personale presso la "Milano Art Gallery Spazio Culturale". Per l'occasione il manager di illustri personaggi della cultura, Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte , è stato intervistato per parlare della celebre regina dello spettacolo.
1) QUANDO SI TERRA' LA MOSTRA PERSONALE DI AMANDA LEAR ALLA "MILANO ART GALLERY"?
Abbiamo concordato con Amanda di allestire la sua prestigiosa mostra personale dal titolo "Visioni" a partire dal 31 Luglio prossimo, nel contesto della storica "Milano Art Gallery Spazio Culturale" di cui sono Direttore, che si trova nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, in via Alessi 11. È previsto un importante vernissage inaugurale alla presenza di illustri personaggi, vip e autorità istituzionali che parteciperanno all'evento. L'ingresso al pubblico è libero.
2) LA LEAR HA GIA' VISITATO DI PERSONA LA GALLERIA?
Amanda è venuta appositamente in galleria per visionare lo spazio di persona ed è rimasta molto compiaciuta della location. Insieme abbiamo individuato la soluzione ottimale di allestimento e la collocazione più congeniale per valorizzare al meglio le sue opere. Poi approfittando di un'intervista fatta a "Verissimo" da Silvia Toffanin ha voluto annunciare in anteprima la mostra invitando tutti a visitarla. L'attesa è già trepidante per questo appuntamento così speciale e per noi è un onore festeggiare insieme a lei anche il compleanno simbolico della galleria che cade proprio nella data del 31 luglio. Un duplice evento imperdibile!
3) QUALI OPERE VERRANNO ESPOSTE IN MOSTRA?
D recente mi sono recato in Francia, dove attualmente abita Amanda e abbiamo selezionato una vasta ed eterogenea produzione di dipinti di elevato impatto suggestivo emozionale. Amanda coniuga il talento artistico innato al prorompente estro creativo e dimostra anche una personalità molto profonda. È una donna di intenso spessore emotivo e spiccata sensibilità e riesce a trasmettere queste virtù insite nelle sua indole, imprimendole sulle tele.
4) LE OPERE SARANNO ANCHE ACQUISTABILI?
Certamente, abbiamo la possibilità di commercializzare queste opere durante la mostra e ci sarà un listino prezzi specifico, elaborato per l'occasione. Sarà un'ottima opportunità di investimento per i numerosi estimatori di Amanda, ma anche per i collezionisti ed appassionati d'arte in generale.
5) COSA APPREZZA NELLO STILE ARTISTICO DELLA LEAR?
Senza dubbio mi hanno colpito la spontaneità espressiva e il camaleontico e poliedrico trasformismo nella ricerca stilistica che la rendono eclettica ed originale. Poi emerge l'appassionata voglia di mettersi in gioco, poiché da tutti è conosciuta come la musa e icona ispiratrice del maestro Salvador Dalì, ma ha voluto affermarsi come talentuosa artista evidenziando un altro interessante aspetto della sua significativa presenza nel mondo dell'arte e ancora una volta ci ha regalato piacevoli e sorprendenti emozioni
6) HA AVUTO MODO DI ASSISTERE AD UNA PERFORMANCE TEATRALE DELLA LEAR?
Ho assistito alla strepitosa interpretazione di "Lady Oscar" il bellissimo spettacolo che Amanda sta portando in tour nei principali teatri francesi e che la vede protagonista indiscussa. Anche in questo ambito Amanda dimostra il proprio valore nella grande capacità interpretativa, nel brillante carisma e nella viscerale passione. Ha saputo reiventarsi e trasformarsi nel ruolo di attrice regina del palcoscenico e sta ottenendo un meritato successo, è acclamata dal pubblico e benvoluta dalla critica di settore. La considero una donna straordinaria, dalle mille risorse che affronta la vita al motto di "testa alta e profumo francese".
Nessun commento:
Posta un commento