Comunicato stampa di martedì 14 maggio 2013
Prosegue spedita l'organizzazione dell'evento che coinvolge 13 località delle Alpi Mistiche della Liguria
A Primavera insieme 2013 la musica popolare ligure dei "Bruti e Boi"
Un piatto per ogni paese, una giornata gastronomica unica, convegno sull'agricoltura, mostra fotografica, musica, giochi per i bimbi
Sperando in una domenica di bel tempo, va avanti speditamente l'organizzazione di Primavera Insieme 2013, la giornata gastronomica che le Pro Loco dei paesi delle valli Argentina e Armea, le Alpi Mistiche della Liguria, hanno programmato quest'anno a Ceriana domenica 19 maggio. Oltre alla parte legata ai piatti della tradizione, con una proposta da parte di ognuna delle 13 comunità presenti, e al ricco mercatino dei prodotti agricoli e artigianali che fin dal mattino farà da contorno alla manifestazione, la giornata vedrà la presenza di un rinomato gruppo musicale, i "Bruti e Boi", un gruppo che sente e propone la musica popolare e non, della tradizione e degli autori liguri, in particolare genovesi. Ascolteremo quindi alcune delle pagine meno note ma non per questo meno dense di poesia e ricche di richiami alla nostra terra, ricca di artisti della cosiddetta "Scuola Genovese" quali i Trilli, Piero Parodi, Bruno Lauzi, Fabrizio De André, Sergio Alemanno, Luisinho Dubrà ed altri. Pezzi famosi e meno famosi, eccellenti esibizioni di musica popolare e dialettale di grande apprezzamento e godibilità, proposte dalla voce di Bartolomeo Giuffra, la tromba di Martino Biancheri, il flauto di Livio Zanellato, il basso di Luca Parisi, la chitarra di Riccardo Anfosso, la batteria di Enzo Cioffi, il sassofono di Maurizio Ditozzi al sassofono e le percussioni di Belisario Fauzzi.
Per informazioni e aggiornamenti: http://www.facebook.com/events/638174912864162/
Comune di Ceriana +39 0184 551017
------------------------------------------------
Alpi Mistiche della Liguria è il filo conduttore della promozione turistica delle Valli Argentina e Armea, entroterra di Sanremo e Taggia – Riviera dei Fiori (IM). Una storia comune, fatta di tradizioni e simboli condivisi tramandati nel tempo, diviene il punto di contatto naturale tra i nove Comuni del territorio. La sintesi del comune sentire, suffragata da numerose testimonianze archeologiche, storiche, linguistiche e culturali, è stata individuata nel concetto chiave di Alpi Mistiche della Liguria: un territorio complesso ma unito da un forte radicamento mistico-religioso, le cui radici affondano negli albori della civiltà umana.
alpimistiche.it è il portale internet delle Valli: qui si trovano i punti di interesse suddivisi in percorsi tematici (vie del sacro, profano, mente, anima, forza, guerra, sapore) oppure catalogati secondo i Comuni di riferimento (Badalucco, Carpasio, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Ligure, Pompeiana, Terzorio, Triora). Oltre ai punti di interesse turistico, nel sito si trovano sezioni dedicate alla ricettività, documenti scaricabili e gli eventi dei Comuni.
Link al sito delle Alpi Mistiche della Liguria (www.alpimistiche.it)
Link alla galleria fotografica (http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/117)
Consulta l'ospitalità sul sito delle Alpi Mistiche
Per approfondimenti scarica la cartella stampa in PDF
Informazioni al pubblico:
IAT BADALUCCO
via Marco Bianchi 1
0184 407 007 - fax 0184 408 561
IAT ARMA DI TAGGIA
via Boselli
0184 43 733 - fax 0184 43 333
infoarmataggia@visitrivieradeifiori.it
IAT TRIORA
corso Italia 7
0184 94 477 - fax 0184 94 164
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa progetto Alpi Mistiche della Liguria
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 • Tel. +39.392.970.91.24
www.fcea.it
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento