Comunicato del 17/12/2012
Relativo all'evento
Come Pierino diventò Pierone e...
del 19/12/2012 ore 17
a Pordenone, Auditorium Concordia
Genitori sul palco!
Doppio incontro per uno spettacolo di teatro tutto speciale
Ultimo appuntamento del mese e dell'anno con il teatro per bambini della rassegna “Con i nonni a teatro”, organizzata all'Auditorium Concordia da Ortoteatro con il contributo di Provincia e Comune di Pordenone.
Mercoledì 19 alle ore 17 va in scena “Come Pierino diventò Pierone e incontrò la Strega Bistrega”, un classico del repertorio di Ortoteatro con Federica Guerra e Fabio Scaramucci.
Da sempre uno dei personaggi più amati e odiati dai bambini è la strega. La strega usa la magia, mangia i bambini ed è sempre travestita da buona vecchietta. Come sconfiggerla? Con astuzia, intelligenza, destrezza e esperienza.
Pierino Pierone è un bambino dalle guance paffute che gli derivano dalla sua golosità per le mele e la Strega Bistrega è golosa di guance paffute. Margherita Margheritone, figlia della strega, non è furba quanto Pierino. Stiamo a vedere cosa accadrà!
Lo spettacolo trae spunto da una fra le più belle fiabe popolari friulane. L’autore ne ha integrato l’andamento tradizionale con nuovi stimoli nati dalla pluriennale esperienza didattica nelle scuole materne ed elementari. I personaggi dunque si sdoppiano in un coinvolgente gioco di teatro nel teatro: la strega burattino diventa personaggio reale e interagisce con il pubblico, il narratore diventa Pierino Pierone e da la voce al burattino di fronte ai bambini.
La tradizione e il bisogno di modernità si fondono, creando divertimento, tensione e sorprese, senza mai dimenticare la voglia di imparare e l’intelligenza del bambino. Perchè il bambino giocando con la paura gioca con il mondo, lo conquista e cresce.
Ingresso € 5 per tutti dai tre anni in su.
Potete trovare il calendario completo degli spettacoli sul sito www.ortoteatro.it.
Per info:
Ortoteatro
0434/932725
348/3009028
Prossimi appuntamenti:
sabato 5 gennaio 2013
Teatro Miotto, Spilimbergo ore 17
Hansel e Gretel fratelli di cuore
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Nessun commento:
Posta un commento