Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Uomini più virili a settembre



UOMINI PIÙ VIRILI A SETTEMBRE GRAZIE AL TESTOSTERONE
ACCUMULATO NEI MESI ESTIVI CON L'ABBRONZATURA


A settembre il testosterone degli italiani è quasi il doppio e così aumenta il desiderio degli uomini di tradire. Lo rivela il portale Incontri-ExtraConiugali.com che questo mese ha visto raddoppiare il numero di iscritti al portale dedicato agli incontri extra-coniugali.

Il sole favorisce nell'uomo l'attivazione di una serie di ormoni, tra cui il testosterone e i feromoni. Per questo a settembre, dopo le vacanze estive durante le quali si è esposti maggiormente ai raggi solari, il desiderio di tradire è maggiore e, secondo quanto rileva Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori del matrimonio o della coppia, raddoppia il numero dei tradimenti.

«L'abbronzatura estiva è in grado di migliorare le prestazioni sessuali maschili, secondo alcuni studi fino addirittura al 70%» commenta Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.comGli uomini che d'estate prendono il sole assicurano al loro corpo un apporto di vitamina D che insieme al testosterone attiva tutti gli altri ormoni che hanno un ruolo chiave nel governare le reazioni istintive di fronte a un'altra persona. «A settembre, insomma, il corpo libera tutte le sostanze chimiche in grado di attivare l'attrazione sessuale» puntualizza l'ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

La luce ha un effetto euforizzante e antidepressivo in grado di stabilizzare l'umore e di rivitalizzare tutti i sensi. Ecco secondo Incontri-ExtraConiugali.com alcuni suggerimenti per mantenere alto il desiderio anche d'autunno.

Il primo suggerimento è quello di curare la dieta e fare una regolare attività fisica proprio nel periodo autunnale, per evitare l'aumento della massa corporea e con essa il declino del testosterone. In secondo luogo Incontri-ExtraConiugali.com suggerisce in particolare di dedicarsi al body building: gli uomini che sollevano regolarmente pesi hanno infatti un incremento del 50% del livello di testosterone libero. «Rinforzando i muscoli la quantità di testosterone prodotto dall'organismo aumenta» sostengono gli espertiPoi ancora, per quanto riguarda la dieta, per assicurarsi buoni livelli di testosterone basta scegliere alimenti ricchi di grassi monoinsaturi, come pesce e frutta secca, ed evitare gli eccessi di alcol che possono causare un crollo degli ormoni maschili.


Infine secondo Incontri-ExtraConiugali.com per essere sempre virili bisogna anche sapersi rilassare. Lo stress, sia quello mentale che quello fisico, può far scendere rapidamente i livelli di testosterone poiché causa un aumento del cortisolo, un ormone che riduce la capacità dell'organismo di produrre testosterone. Bisogna dunque rilassarsi e trovare la giusta misura anche per fare sport, poiché anche un allenamento, se stressante, può fare abbassare il testosterone invece di aumentarlo.






--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota