Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

PALLAMANO FEMMINILE A1, PRESENTATA LA SQUADRA AMATORI HANDBALL CONVERSANO, TRA I NUOVI ACQUISTI IL CAPITANO DELLA NAZIONALE ELENA BARANI

AMATORI HANDBALL CONVERSANO  IN A1 PER VINCERE

 

 

CONVERSANO – E' stata presentata ieri sera, nella sala giunta del Comune di Conversano, la squadra di pallamano femminile, Amatori Handball Conversano, che quest'anno gioca in A1. Sono intervenuti: il sindaco, Giuseppe Lovascio, l'assessore allo Sport Pasqualino Sibilia; il presidente della società Giuseppe Roscino e la seconda allenatrice Enza Fanelli.

 

PALLAMANO FEMMINILE A1 – Grandi obiettivi quest'anno per la Amatori Handball Conversano che per il Campionato di A1 (al via dal 13 ottobre) ha già messo a segno sei acquisti determinanti:  il pivot Elena Barani, 34 anni, di Calcinaia (Pisa). E' la giocatrice più forte d'Italia, capitano della Nazionale unisce tecnica e potenza ad un grande spirito di squadra; proveniente dal Teramo (A1), ha vinto nel corso della sua carriera sei Scudetti, sei Coppe Italia, due Super Coppe Italia; con la Nazionale un bronzo Mondiale, un campionato Europeo e tanti altri trofei. Ha scelto Conversano perché condivide il percorso intrapreso dalla società conversanese.

 

Con la Barani nuovi acquisti sono: il pivot Alessia di Lorenzo 19 anni di Napoli, ha giocato la scorsa stagione nell'Atellana serie B; il terzino sinistro, Arassay Duran Morens, 27 anni,  proveniente dalla nazionale cubana; i portieri Alice Piffer 23 anni di Besenello (Trento), ha giocato la scorsa stagione a Messina in serie A1 e Marcella Iovino 24 anni di Regalbuto (Enna), ha giocato la scorsa stagione in A1 con il Badolato; Centrale Valentina Landri 20 anni di Napoli, ha giocato la scorsa stagione in A1 per Futura (squadra della Federazione), anche giocatrice della Nazionale.

 

Un grande impegno e lavoro si deve riconoscere al cuore centrale della squadra, le giocatrici di Conversano che in questi anni con la determinate guida di Enza Fanelli sono riuscite a raggiungere importanti risultati, il salto in A1 infatti si deve ai loro successi. Per onorare il merito vogliamo citarle tutte.

Storiche atlete sono: il Capitano Marilena Fanelli, 31 anni, il suo ruolo (oggi centrale) non si esaurisce sul campo dove dà sempre filo da torcere all'avversario, ma si estende anche nello spogliatoio. Per la buona tenuta della squadra, infatti, non è sufficiente avere delle singole brave giocatrici, bensì delle brave giocatrici che facciano squadra, team, gruppo. Simona Cicorella 30 anni, e Stefania Chiarappa 26 anni, rispettivamente ala destra e ala sinistra, due carri armati della Pallamano femminile, a fermarle ogni tanto solo qualche problema fisico risolvibile; Julie Di Maggio 21 anni, ala destra, veloce e dal tiro imprevedibile, sfrutta la sua fisicità sorprendendo gli avversari. Non ha paura di nessuno, invece, Maria Teresa La Guardia, pivot tenace sfonda la difesa avversaria con la sua prestanza fisica, è tornata a giocare a Conversano la scorsa stagione dopo aver giocato a Cassano Magnago.

 

A questo gruppo si aggiungono le atlete classe '92/'93, sono il futuro della pallamano conversanese. Nel 2008 hanno vinto lo scudetto Under 16: Genny Rotolo, Sara Toro, Claudia Simone, Maria Cristina Vitto,  Enrica Minoia Enrica e Laura Celeste Rotondo giocatrice nella Nazionale. A seguire le tre ragazze del '95 Fabiola Luciano, Simona De Bellis e Azzurra Lopriore, quest'ultima con qualche esperienza nella nazionale under 17.

 

Un importante ritorno sulla panchina conversanese è quello dell'allenatrice Suada Sejmenovic, 45 anni bosniaca, ferma, determinata e con tanta voglia di vincere. Preparatore atletico: Francesco Masi di Conversano.

 


 

 

ECCO LA SQUADRA AL COMPLETO

 

 

LA SOCIETA' - Presidente ROSCINO GIUSEPPE, Dirigente LEONARDO MARTINO, Dirigente VITTO VITO SANTE;

 

STAFF TECNICO - Primo allenatore SUADA SEJMENOVIC, Secondo allenatore FANELLI VINCENZA,  Preparatore atletico FRANCESCO MASI, Massaggiatore PACE NATALE;

 

RESPONSABILE MARKETING – MARCELLO RIDOLFI

UFFICIO STAMPA – MARIA SPORTELLI

 

SPONSOR UFFICIALE DELLA SQUADRA: LOMBARDI ECOLOGIA;

 

 

 

PORTIERE (nuovi acquisti)

MARCELLA IOVINO 25 anni, Regalbuto (Enna) proveniente dal Badolato A1;

ALICE PIFFER 24 anni, Besenello(TN) proveniente dal Messana A1;

 

PIVOT

ELENA BARANI 34 anni, Calcinaia (Pisa), proveniente da Teramo A1 anche Capitano della Nazionale, nuovo acquisto;

MARIA TERESA LA GUARDIA 26 anni, Conversano (Bari);

ALESSIA DI LORENZO 19 anni, Napoli proveniente dall Atellana B, nuovo acquisto;

FABIOLA LUCIANO 17 anni, Conversano;       

MARIA CRISTINA VITTO 19 anni, Conversano;

 

CENTRALE

MARILENA FANELLI 31 anni, Conversano (Bari), Capitano;

VALENTINA LANDRI 20 anni, Napoli proveniente da Futura  A1, anche in Nazionale, nuovo acquisto;

 

ALA SX

STEFANIA CHIARAPPA 26 anni, Conversano (Bari);

SARA TORO, 20 anni, Conversano;

 

ALA DX

JULIE DI MAGGIO 21 anni, Conversano (Bari);

SIMONA CICORELLA 30 anni, Conversano;

ENRICA MINOIA 19 anni, Conversano;

SIMONA DE BELLIS 17 anni, Conversano;

 

TERZINO SX

LAURA CELESTE ROTONDO 20 anni, Conversano (Bari), anche in Nazionale;

ARASSAY DURAN MORENS 27 anni, Cuba proveniente dalla nazionale cubana (nuovo acquisto);

 

TERZINO DX

GENNY ROTOLO 20 anni, Conversano (Bari);

AZZURRA LOPRIORE 17 anni, Conversano;

CLAUDIA SIMONE 20 anni, Conversano;

 

 

NELLA FOTO ALLEGATA: LA SQUADRA CON IL SINDACO, L'ASSESSORE E LA DIRIGENZA;




--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota