Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Openjobmetis lancia That's ME! un concorso di idee per andare oltre il tradizionale cv

Openjobmetis lancia That's ME!

 un concorso di idee per andare oltre il tradizionale cv

 

Fai vedere di che stoffa sei fatto! è il concept slogan

della nuova iniziativa che premia l'unicità del candidato

 

Openjobmetis, l'Agenzia per il Lavoro guidata dall'Amministratore Delegato Rosario Rasizza, lancia oggi "That's ME"!, un'iniziativa originale dedicata ai candidati, che valorizza e premia la loro unicità e creatività.

 

That's ME!, infatti, è un concorso esclusivo che invita i partecipanti ad inviare le proprie auto candidature a Openjobmetis non sottoforma di tradizionale cv, bensì esprimendosi liberamente attraverso una o più idee diverse dal solito: i candidati possono inviare un video, una foto, un progetto grafico (non ci sono limiti alla creatività), purché rappresenti al meglio loro stessi, le loro caratteristiche e potenzialità.

 

Per partecipare al concorso, valido fino al 30 novembre 2012, basta registrarsi su www.openjob.it, accedere alla sezione dedicata a That's ME! e inviare i progetti (max 3) utilizzando l'apposito modulo.

 

A essere premiate saranno quindi le tre idee che più sapranno esprimere l'io di ogni partecipante. I vincitori vedranno trasformati i propri progetti in una campagna pubblicitaria che Openjobmetis veicolerà in diversi modi:

 

·        uno spazio riservato sul sito www.openjob.it, all'interno della sezione dedicata alle aziende, per una settimana

·        l'invio dei progetti alle aziende clienti più prestigiose

·        un lancio stampa specifico per ogni vincitore 

·        una sessione di coaching in esclusiva

 

That's ME! nasce con l'obiettivo di dare l'opportunità alle persone in cerca di lavoro - o desiderose di cambiare - di auto promuoversi e giocare al meglio le proprie carte professionali, al di là del semplice invio di curricula. Per questo, il concept slogan della nuova iniziativa, non poteva che esprimere l'incitamento che Openjobmetis rivolge a tutti i candidati nel mettersi alla prova: Fai vedere di che stoffa sei fatto!

 

"That's ME! è un progetto che non ha precedenti in Italia e che siamo convinti possa avere un grande seguito soprattutto tra i più giovani che si affacciano al mondo del lavoro – sottolinea Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis –. È un'iniziativa che secondo noi ha anche una valenza sociale perché esorta il candidato a darsi da fare mettendosi in gioco in prima persona: progettare una campagna marketing di se stessi non è facile, ma è sicuramente molto stimolante".

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota