Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

Economia, De Lucia e Massari (Radicali italiani): 5 milioni di piccole e medie imprese chiedono urgenti azioni concrete. Radicali italiani promuove dal 17 al 19 luglio tre giornate di informazione e raccolta firme sull’appello al governo Monti “Liqui

Dichiarazione di Michele De Lucia, tesoriere di Radicali italiani, e Alessandro Massari, membro della Direzione nazionale di Radicali italiani

 

I parlamentari radicali (primo firmatario Marco Beltrandi), e Radicali Italiani, sin dall'inizio della legislatura in corso  hanno proposto soluzioni concrete per dare liquidità e ossigeno e  ai cinque milioni di "produttori di posti di lavoro". Oggi, in seguito ai dati  che l'ABI ha reso noti i dati sulla moratoria dei debiti - diecimila domande accolte su sedicimila richieste, immettendo 5,5 miliardi di € di liquidità aggiuntiva fondamentali per superare la crisi in corso- abbiamo avuto conferme importanti dalle colonne del più importante quotidiano economico. I prossimi risultati saranno resi noti in settembre e riguarderanno il 95% delle PMI.

 

Per superare la recessione e la scarsa liquidità si devono adottare tutte le misure straordinarie ed urgenti possibili e finalmente pare che governo, Abi e le maggiori associazioni di categoria  abbiano ragionato su possibili misure ulteriori da adottare come la ristrutturazione dei debiti di imprenditori che hanno subito ritardi nei pagamenti.

 

I militanti di Radicali italiani, in collaborazione con la CGIA di Mestre, l'associazione spontanea di imprenditori "Imprese che resistono" e Radio Radicale, saranno in strada per tre giorni, dal 17 al 19 luglio, per raccogliere le firme di cittadini, imprenditori, lavoratori, a sostegno dell'appello al governo Monti "Liquidità alle imprese, più ossigeno al paese". Negli stessi giorni, gli stessi militanti saranno impegnati a informare i cittadini sull'iniziativa "Amnistia subito!" e sui quattro giorni di nonviolenza, sciopero della fame e silenzio (v. il sito www.amnistiasubito.it).

 

L'obiettivo dell'appello per le PMI e l'occupazione è ottenere:

 

- misure spalmadebiti per la ristrutturazione dei debiti delle imprese sane;

- recepimento della direttiva UE sul ritardo nei pagamenti;

- Iva per cassa;

- riduzione delle penali di Equitalia per le imprese in difficoltà a causa dei ritardati pagamenti.

 

L'appello può essere sottoscritto anche on-line, alla pagina:

http://www.radicali.it/appelloimprese.

 

P.s. non ci risulta che esistano divieti di legge o impossibilità materiali che impediscano di sottoscrivere l'appello al neo-Presidente di Confindustria, Squinzi, né per gli emeriti Presidenti di Confindustria stessa, né per la Segretaria della Cgil, Susanna Camusso. Saremo felici di raccogliere le loro firme, se ne manifesteranno l'intenzione: sarebbe finalmente una inversione a "U" rispetto alla politica della concertazione tra corporazioni con intermediazione statale che ha "massacrato socialmente" il nostro Paese.

 

Roma, 16 luglio 2012



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota