Oltre 13 milioni di persone in tutti i continenti
hanno letto del Salento, dei suoi ulivi ultramillenari
e del suo eccellente olio extravergine d'oliva!
Qualche esempio?
E' una storia salentina che ha fatto il giro del mondo in pochissimi giorni, abbiamo contato oltre 300 pubblicazioni in Usa, Canada, Australia, India, Cina, Russia, Nigeria, Paraguay, Messico, Filippine, Uruguay, Malesia, Qatar, Panama, Libano, Vietnam, Bolivia, Argentina, Cile, Pakistan, Colombia, Marocco, Kuwait, Venezuela, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Lussemburgo, Svizzera, …oltre che in Italia naturalmente.
Info dettagliate sull'operazione "Michelle Obama" su:
www.dietameditaliana.it/michelleobama
Grazie alla pubblicazione su siti ritenuti "colossi dell'informazione" in Usa (MyFox, Yahoo, Msn), Australia (SkyNews), Canada (Yahoo), Spagna (Google News), Francia (L'Expresse, Voici, France 24, Msn), etc. la notizia si stima sia stata letta da 13.600.000 persone in tutto il mondo.
13 milioni e mezzo di persone che ora sanno che il Salento ha ulivi ultramillenari (l'ulivo assegnato a Michelle Obama ne ha più di 1.400) e che produce uno dei migliori oli extravergine d'oliva al mondo, tanto da far sì che in autunno l'olio prodotto da "La Regina" di Vernole sarà inviato alla Casa Bianca ad uso e consumo della Famiglia Obama.
I fatti. Venerdì 25 maggio, nell'ambito del Festival della Dieta Med-Italiana, presso la Sala Dante dell'Istituto Costa di Lecce, Antonio Gabellone e Francesco Pacella (presidente e assessore della Provincia di Lecce), Alfredo Prete (presidente della Camera di Commercio), Pantaleo Piccinno (presidente della Coldiretti Lecce), Michele Doria (presidente della Cooperativa Sant'Anna di Vernole), Ines Maria Antonucci (proprietaria del terreno che ospita l'albero), Nicola Greco (dirigente del Costa) ed il referente del progetto "Dieta Med-Italiana hanno firmato l'atto ufficiale di assegnazione dell'ulivo "La Regina" a Michelle Obama per il grande impegno con cui la First Lady ha promosso la Dieta Mediterranea negli Stati Uniti attraverso la campagna "Let's move!", rivolgendosi soprattutto alle nuove generazioni.
-------------------------------------------------
Grazie per l'attenzione e per seguirci sempre con tanto affetto.
I ragazzi di:
Repubblica Salentina
…è uno Stato d'anima!
Nessun commento:
Posta un commento