Aduc - Osservatorio Firenze. Il giardino pubblico appena rifatto aperto solo quando i bambini sono a scuola. Estenderne gli orari di apertura
Firenze, 3 Novembre 2011. Il giardino pubblico sul Lungarno Santarosa, uno dei "cento luoghi" dell'Amministrazione Renzi, viene chiuso alle 17 durante i mesi invernali. E cosi', i bambini che frequentano la scuola materna e la scuola a tempo pieno non possono che ammirarlo dall'esterno, attraverso le sbarre della nuova recinzione.
Abbiamo apprezzato il rifacimento del parco giochi, uno spazio necessario per il quartiere di San Frediano precedentemente abbandonato all'incuria e alla sporcizia. Oggi, grazie ad un intervento ben fatto, quel giardino è una risorsa preziosa per le famiglie della zona.
Ecco perché non si capisce la scelta di tenerlo aperto proprio durante gli orari di scuola. Per chi è fatto un parco, se non per i bambini che presumibilmente vanno a scuola? L'illuminazione del giardino è eccellente, difficile quindi giustificare la scelta di chiuderlo al calar del sole.
Invitiamo il Comune ad estendere l'orario di apertura serale, quantomeno fino alle 20, per permettere a tutti di usufruirne durante tutto l'anno scolastico. Altrimenti, l'ottimo intervento di rifacimento sarà servito all'immagine di chi l'ha promosso più che agli utenti cui dovrebbe essere destinato.
Qui un immagine del giardino:
http://www.aduc.it/generale/files/image/2011/novembre/02112011704.jpg
COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it Email: aduc@aduc.it
Ufficio stampa: Tel.055290606
Nessun commento:
Posta un commento