Nelle giornate del 10 – 11 ottobre Oleificio Zucchi ha organizzato il Sales Meeting con gli agenti, un incontro studiato ogni anno allo scopo di condividere i risultati e gli obiettivi aziendali con la forza vendita esterna.
La novità di quest’anno è stato il workshop “Il piacere di incontrare l’olio per il gusto di saperne di più”, un approfondimento sul tema dell’olio di oliva attraverso un corso di degustazione degli oli, un modo per approfondire i rudimenti della tecnica di assaggio.
Oltre all’abilità commerciale è infatti importante avere una buona conoscenza del prodotto e, nel caso dell’olio d’oliva, il miglior modo per conoscerlo è assaggiarlo.
A seguito del tradizionale incontro con la direzione di Oleificio Zucchi, con focus sulle linee strategiche, i nuovi prodotti lanciati sul mercato, gli strumenti di comunicazione adottati e la Responsabilità Sociale d’Impresa, si è quindi tenuto presso la “Locanda Torriani”, ristorante e dimora situata nel centro città, il corso di degustazione dell’olio di oliva.
Gli agenti hanno avuto l’opportunità di assaggiare vari oli extra vergini di oliva presenti sul mercato e a marchio Oleificio Zucchi.
Per mettere in pratica quanto appreso durante il corso, il giorno seguente è stato organizzato nelle cucine della “Locanda Torriani” un corso di cucina: in collaborazione con Roberto Puma, chef dell’Associazione Italiana Cuochi Formatori, è stato creato un menù completo, con portate che prevedevano l’utilizzo dell’olio extra vergine d’oliva.
Gli agenti hanno collaborato attivamente e con entusiasmo alla preparazione dei piatti. Un’occasione speciale e gustosa per fare team building!
Attraverso la sperimentazione, è stato quindi possibile cogliere i preziosi suggerimenti dello chef e comprendere meglio che ogni extra vergine ha caratteristiche diverse per gusto e fragranza, sposandosi meglio con un primo piatto piuttosto che con un dolce.
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