Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

Dieci minuti di applausi alla prima di AIDA che si è tenuta sabato 30 aprile al Teatro del Maggio Fiorentino di Firenze. La replica di domani sera andrà in onda Rai 5 (Digitale terrestre) e proiettata nelle sale cinematografiche italiane e statunitensi

 

COMUNICATO STAMPA

 

MARCO BERTI

SUCCESSO PER LA PRIMA DI “AIDA”

AL TEATRO DEL MAGGIO FIORENTINO

 

LA REPLICA DI DOMANI (ORE 21,30) ANDRÀ IN ONDA SU RAI 5 (DIGITALE TERRESTRE) E NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE E STATUNITENSI

 

 

Dieci minuti di applausi alla Prima di “AIDA” che si è tenuta sabato 30 aprile al Teatro del Maggio Fiorentino di Firenze, e nuovo ulteriore successo (il terzo in poco più di due mesi, un importante striscia di ottimi risultati per il Maestro che comprende Tosca e Turandot al Teatro Alla Scala di Milano) del tenore italiano Marco Berti impegnato questa volta nei panni di Radames.

 

Domani sera (Marco Berti sarà impegnato in Aida al Teatro Maggio Fiorentino anche il 3 e l’8 maggio 2011) l’AIDA andrà in onda a partire dalle 21,30 su Rai 5 (Digitale terrestre) ed proiettata nelle sale cinematografiche italiane (20.30) aderenti al circuito Microcinema ed in numerose sale cinematografiche statunitensi.

 

Ecco alcune recensioni uscite dopo la prima di “AIDA” del 30 aprile:

 

“Radames è una specie di Heldentenor all’italiana e Marco Berti assolve questo ruolo più che bene (Enrico Girardi - Corriere della Sera)

 

“Il Radames dal timbro di bella lucentezza e giusto dosaggio dell’emissione interpretato da Marco Berti (F.Ermini Polacci  - Corriere Fiorentino)

 

“Ore 00,24: Finisce con dieci minuti di applausi e con "tanti auguri a te" intonato dall'orchestra e dagli interpreti al maestro Mehta che compie proprio oggi 75 anni, la prima di Aida. E' un trionfo per tutti, per i protagonisti: Hui He, Marco Berti, Luciana D'Intino, Ambrogio Maestri, per il maestro Zubin Mehta salutato da un boato e anche per il regista Ferzan Ozpetek al suo debutto nella lirica”.(I Ciuti/F.Paloscia La Repubblica Firenze)

 

“Lo spettacolo è stato applaudito a più riprese, apprezzatissima, come sempre, la prova dell'orchestra, diretta da Mehta, e del coro. Plauso per Marco Berti nei panni di Radames.”(Gonews.it fonte Ansa)

 

Per quanto riguarda le voci, devo assegnare la mia personale palma d'oro a Marco Berti, un tenore che passo passo è arrivato ai ruoli più impegnativi della sua gamma, dotato di una voce bella, sonora e squillante, ciò che occorre per un Radames più che plausibile. Nel IV atto e , a tratti nel III, ha aggiunto ai toni sonori e corposi anche i “colori” che Verdi, esigentissimo, richiede. Comprese le mezzevoci nella zona alta del registro, e Berti lodevolmente le ha eseguite”.  (Enrico Stinchelli www.enricostinchelli.it)

 

 

Per informazioni: www.marco-berti.com

 

2 Maggio 2011 - Ufficio Stampa MARCO BERTI: Gatti Promotion

simone@marco-berti.com   g.lopiccolo@sodaelettrica.com

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota