Oggetto: "A scuola … di Costituzione"
A seguito di una sorprendente e incomprensibile richiesta, formalizzata da parte di un gruppo consiliare del Comune di Ladispoli, di "diffida dal concedere l'uso" dell'Aula Consiliare già formalmente prenotata da tre mesi per l'incontro pubblico sulla Costituzione tra gli studenti della città e l'ex magistrato della Repubblica, Dott. G. Colombo, le associazioni promotrici hanno ritenuto di non procrastinare oltre di fronte alle difficoltà manifestatesi e di spostare l'appuntamento. Del resto, il nuovo spazio prescelto consentirà una più ampia partecipazione di studenti e di cittadini, dando così seguito alle molte adesioni pervenute.
L'evento avrà pertanto luogo giovedì 10 febbraio in P.za Rossellini a partire dalle ore 10,30 con un saluto del Sindaco, Dr. Crescenzo Paliotta, del Delegato alle Politiche della sicurezza urbana, Dott. Pierpaolo Perretta e del vicepresidente del Consiglio Comunale dei Giovani, Stefano Fierli.
L'iniziativa, promossa dalle associazioni in oggetto, è parte costitutiva del progetto "La Repubblica siamo noi. La Costituzione nella vita, la vita nella Costituzione" ,in pieno svolgimento presso i due Circoli Didattici,"G. Falcone" e "Arcobaleno", e l'Istituto Comprensivo "Ilaria Alpi" di Ladispoli, e si iscrive nell'ambito educativo del progetto di Sicurezza Urbana Integrata del Comune di Ladispoli, finanziato con fondi regionali.
Con l'augurio che non vengano posti più ulteriori problemi all'iniziativa e con l'auspicio che la stessa sia, come è stata progettata, una felice occasione di incontro tra gli studenti, certi della Sua partecipazione , inviamo
Cordiali saluti
Andrea Andreoli
Pres. Ass.ne di p.s. "La Fabbrica di Idee"
Nessun commento:
Posta un commento