Comunicato Stampa
MASSIMILIANO PIRONTI
protagonista di
"PETER PAN IL MUSICAL"
L'EX RAGAZZO DI AMICI NEI PRINCIPALI TEATRI ITALIANI
DAL 13 NOVEMBRE
Torna il musical record degli ultimi anni. Ma con una novità: interprete principale del musical che ha fatto sognare centinaia di migliaia di italiani sarà MASSIMILIANO PIRONTI.
Noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 "AMICI DI MARIA DE FILIPPI", nella edizione 2004/2005, Massimiliano da anni lavora nel mondo della musica e del teatro, dove si è distinto non solo per le sue capacità di ballerino, ma anche per la sua voce "nera" e la sua passione per l'Arte come espressione di sé a 360°.
Tra i successi registrati in questi anni ricordiamo il musical "Bulli & Pupe", nel 2003, portato in scena con la Compagnia della Rancia; il film del 2005 "Passo a Due" di Kledi Kadiu; il musical "3 Metri Sopra il Cielo". Senza dimenticare la sua attività di insegnante di Modern-Contemporaneo presso l'Accademia "Have a Dream" e successivamente nella "Kledi Academy" di Roma; la fiction di Canale5 "Grandi Domani", per la quale faceva parte del corpo di ballo e l'attività di solista del coro gospel "Phonema Gospel Singer" di Roma.
Nonostante la sua giovane età (Pironti è classe 1981), Massimiliano ha già realizzato un sogno: portare in teatro una sua "creatura". Nel luglio del 2005 ha presentato all'Accademia Nazionale di Danza, nel corso del Festival Internazionale dela Letteratura e delle Arti Mediterranea 2005, "Collezione Privata", spettacolo di danza per cui, oltre a ballare, ha curato la coreografia e la regia.
Ed ora la magia di "Peter Pan", in scena dal 13 novembre nei principali teatri italiani.
Al fianco di Massimiliano (Peter Pan), Nicolas Tenerani (Capitan Uncino), Marta Rossi (Wendy), con la partecipazione straordinaria di Ugo Conti (Spugna).
Regia di Maurizio Colombi. Supervisione artistica di Arturo Brachetti e Luca Jurman. Musiche di Edoardo Bennato.
DISPONIBILI FOTO ED ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Stampa
Angela Iantosca
3381065420