A dicembre "Brain Magister con il dott. Kawashima" ti porterà tutti i giorni in palestra!
Roma: NAMCO BANDAI Networks Europe Ltd. ha annunciato oggi l'uscita di "Brain Magister 2 con il dott. Kawashima" che sarà disponibile a partire da dicembre. Proponendo questo gioco per telefoni cellulari, NAMCO BANDAI Networks andrà ad alimentare la mania per il "brain training" ormai diffusa in tutto il mondo.
Ufficialmente approvato dal dott. Kawashima, famoso neurofisiologo ed esperto di mappe mentali, questo gioco per cellulari è stato scientificamente testato in un'importantissima università giapponese: è provato che riesce a stimolare l'attività celebrale.
"Con l'approvazione ufficiale del dott. Kawashima, siamo orgogliosi di riuscire a portare questo genere, ormai diventato così popolare, al livello successivo", afferma Masaji Okubo, amministratore delegato di NAMCO BANDAI Networks Europe Ltd, e aggiunge: "Oggi infatti siamo in grado di presentare una nuova serie, testata scientificamente, di divertenti sfide che possano tenere allenata la materia grigia e che aiutino davvero i giocatori a tenere attive le diverse zone del loro cervello".
"La formula di questa applicazione è già stata provata e il suo successo è stato stabilito da milioni di persone, in tutto il mondo, che ci hanno giocato su Nintendo DS. Inoltre, grazie all'approvazione del dott. Kawashima, abbiamo il piacere di poter proporre questo gioco a un pubblico più ampio tra i giocatori su telefono cellulare", afferma Masaji Okubo, amministratore delegato di NAMCO BANDAI Networks Europe Ltd.
"Brain Magister con il dott. Kawashima" contiene esercizi stimolanti che aiutano il giocatore ad allenarsi e a seguire un allenamento mentale giornaliero su misura. Il cellulare è uno dei nostri compagni quotidiani, quindi non abbiamo più scuse: dobbiamo provare a migliorare la nostra età celebrale!
.
Informazioni sul dott. Kawashima
Dopo essersi laureato e aver conseguito la specializzazione alla scuola di medicina, si trasferì in Svezia per diventare assistente ricercatore al famoso Karolinska Institutet. In seguito tornò a Tōhoku, in Giappone, dove ora è a capo del dipartimento di ricerca della sua università. È anche un ex membro del consiglio nazionale giapponese per la lingua e la cultura.
Uno dei campi di ricerca del dott. Kawashima sono le mappe delle regioni del cervello, che egli associa a diverse facoltà quali le emozioni, il linguaggio, la memorizzazione e la conoscenza. Ha studiato neurofisiologia ed è un esperto di mappe mentali. Un altro tra i suoi campi di interesse primario coinvolge l'applicazione di queste informazioni per poter aiutare i bambini a sviluppare, gli anziani a ritenere e i pazienti a recuperare le loro capacità d'apprendimento.