Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2020

TONI IL FANNULLONE_ Online l'ultima puntata del progetto "Resto a casa con le Fiabe" di Annabella Calabrese

RESTO A CASA CON LE FIABE

 TONI IL FANNULLONE
di Annabella Calabrese e Daniele Esposito
Con Annabella Calabrese, Rossella Celati, Andrea Ferrara e Andrea Standardi
Regia di Annabella Calabrese
Grafiche, Montaggio, Disegni e Animazione Daniele Esposito

Giunge alla sua ultima puntata "Resto a casa con le Fiabe", il progetto ideato e diretto da Annabella Calabrese e prodotto da Le Chat Noir per cercare di donare un po' d'intrattenimento ai molti bambini costretti a rimanere a casa a causa del COVID19.
"Resto a casa con le fiabe", infatti, consiste in una webserie di sei puntate da circa venti minuti ciascuna, dedicata all'interpretazione "a distanza" da parte degli attori della compagnia, di fiabe tratte dal patrimonio popolare italiano, riscritte e adattate ai bambini di oggi.
Per i due mesi del lockdown la compagnia Le Chat Noir ha, dunque, tenuto compagnia a bambini provenienti da tutta Italia, raccontando loro una nuova fiaba a settimana e, soprattutto, interagendo con gli altri attori a distanza.
Dopo il grande successo riscontrato, è in uscita l'ultima puntata della prima stagione, dedicata ad una delle fiabe raccontate da Basile in "Lo cunto de li cunti" e con protagonista un bimbo che non ha voglia di studiare e lavorare, il Toni del titolo, per l'appunto. Toni imparerà a sue spese l'importanza dello studio, anche per evitare che brutti ceffi malintenzionati si approfittino di lui.
Tutte le storie della serie sono state scritte e sceneggiate da Annabella Calabrese, che ne firma anche la regia, e da Daniele Esposito, anche montatore e art director della parte realizzata in animazione.

A prendere parte all'iniziativa, inoltre, prestando la propria opera gratuitamente e rigorosamente "a distanza", l'ufficio stampa Maresa Palmacci e gli attori Gabriele Barbetti, Letizia Buchini, Giovanna Cappuccio, Rossella Celati, Andrea Ferrara, Irena Goloubeva, Roberto Giannuzzi, Chiara Laureti, Maria Marra, Cristian Moriconi e Andrea Standardi, in compagnia della stessa Annabella Calabrese.
La webserie è stata realizzata in conformità alle norme per il contenimento del Covid19 e grazie alla partecipazione gratuita di attori, autori, regista e montatore per intrattenere grandi e piccini.
L'ultima puntata ha una durata di circa 20 minuti ed è piena di colpi di scena e di divertenti espedienti per sorprendere e divertire spettatori di ogni età.

#noirestiamoacasaconlefiabe
#andrátuttobene


 "Toni il fannullone" è visualizzabile gratuitamente sul canale youtube LE CHAT NOIR PRODUZIONI al seguente link: https://youtu.be/2bI9tF7lP5I

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota