Una splendida giornata in una delle più belle città del mondo, Roma, ha visto sorgere ufficialmente il Brand Patrizia Fiandrini la cui artefice, Patrizia Fiandrini, non certo nuova del settore (trenta anni di façon per i maggiori marchi italiani) ha fin dalle prime uscite lanciato un messaggio forte ed inequivocabile:
- qualità, stile, artigianalità, sostanza.
Contro corrente e grande coraggio in un settore dove il "rumor" decide quasi sempre le scelte stilistiche Patrizia Fiandrini ha proposto la sua visione recuperando la "magia" degli anni 50 e 60, rielaborandola in chiave moderna e proiettandola verso un futuro mai statico e sempre in evoluzione.
Rebecca, la prima collezione ufficiale, Helena, la collezione 2015/16 e da ultimo Maddalena (2016/17) si dissociano dalle "tendenze" e puntano sulla persona, centrale in tutte le sue linee, mai scontata e protagonista del proprio stile.
La designer ottiene fin dall'inizio grande riscontro ed apprezzamento ma non si accontenta e non si plaude ma decide di rivisitare le proprie idee interessata assolutamente al soddisfacimento di un target trasversale per età ed esigenza .
Patrizia Fiandrini ci mette la faccia dichiarandolo in occasione di una intervista presso il proprio Atelier Umbro ed anticipa l'impegno da cui è presa tanto da trascurare i principali palchi del fashion nazionale ed internazionale.
Materie prime di primissima scelta, alternate tra Pellami ovini, shearling a pelo lungo, capi in pelle elasticizzata, seta, tessuto in crepe, mikado in seta, pizzo, organza, lana e cachemire sono alla base delle proposte Fiandrini unite all'Handmade totalmente realizzato presso il proprio laboratorio sartoriale di Marsciano.
Fin dalla scesa in campo la stilista si è affidata allo Studio Del Vecchio il cui titolare respira Fashion & Glamour dai primi anni 80 e che sviluppa strategie di comunicazione e marketing esclusivamente elaborate sull'anima del brand.
Riconfermato il team 2017/18 che vede, per la realizzazione video il giovane operatore Federico Mancuso, per la Fonia Aldo Azzaro, per i servizi fotografici Raimondo Luciani e per il Trucco e Parrucco l'Hair Stylist Tony Prosia
Per la collezione Uomo/Donna di quest'anno hanno indossato in maniera superba Eleonora Puglia (Testimonial del brand e nota alle cronache recenti per la sua relazione con l'attore Jago Garcia) e Dario Mariti (scelto dalla "Martini" per l'ultima campagna internazionale).
Nessun commento:
Posta un commento