Comunicato Stampa
Settimana dello sport, gli studenti provano anche il golf al Golf della Montecchia
In occasione della settimana dello sport - intesa come l’opportunità per gli studenti di praticare nuovi sport e ampliare il percorso formativo anche nelle peculiarità e nelle regole delle diverse discipline - i ragazzi del Liceo Nievo di Padova sono andati al Golf della Montecchia. Oltre 150 studenti in tre giorni, approfittando delle belle giornate pre-primaverili, hanno potuto provare il golf in mezzo alla natura dei Colli Euganei con a disposizione i maestri e i coach della Montecchia Golf Academy.
“Abbiamo scelto il golf proprio per le sue caratteristiche, la grande concentrazione, la gestione della paura di sbagliare, il focus sull’obiettivo e, malgrado sia uno sport individuale, la condivisione delle strategie con i propri compagni, poiché la vera sfida è con il percorso” commenta il prof. Fabio Coppo che ha coordinato le giornate.
“Per noi è stato un piacere mettere a disposizione gratuitamente la nostra struttura e i nostri maestri, stiamo puntando molto sui giovani. Alle scuole e agli studenti abbiamo dato ampia disponibilità anche per continuare, se qualcuno di loro ha, in questa occasione, scoperto la passione per il nostro sport” sottolinea Paolo Casati Presidente del Golf della Montecchia.
Mentre i colleghi del Nievo erano in trasferta, alcuni maestri della Montecchia Golf Academy hanno fatto visita a un altro liceo, il Galileo Galilei di Selvazzano. Marianna Causin, giovane campionessa di golf nella Nazionale Italiana e Niccolò Bisazza, grande giocatore e allenatore che segue la Junior Team hanno parlato, con entusiasmo ed esperienza, di swing, di tecnica ma anche di tanto allenamento e concentrazione, perché anche nel golf lo sport parte tutto dalla testa. Bisazza, sta attualmente allenando la squadra dei giovanissimi e la promessa Guido Migliozzi, atleta di formazione padovana che sta gareggiando a livello internazionale come Professionista e che ha tutti i numeri per diventare un grande campione. Ai ragazzi è stato portato anche questo bel esempio di impegno e di passione verso lo sport, un modo per costruire la propria personalità e il proprio carattere.
Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net
Nessun commento:
Posta un commento