Cerca nel blog

giovedì 9 marzo 2017

Comunicato Stampa AiFOS: concorso per la migliore tesi sulla sicurezza sul lavoro

Comunicato Stampa

Un concorso per la migliore tesi di laurea su salute e sicurezza

 

Fino al 31 ottobre 2017 è possibile inviare gli elaborati per partecipare al concorso indetto dall'associazione AiFOS in collaborazione con la Fondazione AiFOS per premiare le migliori tesi di laurea sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.

 

Le tesi di laurea rappresentano l'apice dell'iter accademico di uno studente e sono senza dubbio il risultato di un lungo ed impegnativo percorso culturale che porta i giovani all'inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

 

Per stimolare la cultura della sicurezza tra i giovani e per creare un ponte tra l'elaborazione teorica universitaria e l'applicazione pratica nel mondo del lavoro, l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS), in collaborazione con Fondazione AiFOS ha indetto, come negli anni passati su altre tematiche, un bando di concorso riservato ai laureandi di tutte le Università italiane, per tesi discusse o che verranno discusse nelle sessioni di laurea dell'anno solare 2017.

 

Il premio "Tesi di laurea nell'ambito della salute e sicurezza sul lavoro", vedrà premiati sette elaborati che affrontano il tema della sicurezza, con particolare riferimento ai lavori che presentino esperienze di formazione alla salute e sicurezza sul lavoro.

 

Al premio "Tesi di laurea nell'ambito della salute e sicurezza sul lavoro", indetto da AiFOS, possono partecipare gli autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale o di dottorati di ricerca, senza vincoli di appartenenza ad una specifica facoltà o corso di laurea. Agli gli studenti meritevoli verrà assegnato un riconoscimento economico del valore di 500,00 € per ognuna delle sette migliori tesi di laurea.

 

La valutazione delle tesi sarà svolta da una apposita Commissione valutatrice, nominata dal Presidente della Fondazione AiFOS e coadiuvata dalla segreteria tecnica della Fondazione.

In particolare, la Commissione seleziona:

- tutte le tesi meritevoli di menzione o segnalazione;

- all'interno delle tesi selezionate verranno classificate le sette tesi ritenute migliori a cui assegnare il premio.

Tutte le tesi selezionate saranno pubblicate sul sito web di AiFOS.

 

Segnalando che la partecipazione è completamente gratuita, ricordiamo che coloro che intendono partecipare al premio devono inviare le tesi in formato digitale (pdf) alla mail info@fondazioneaifos.org entro la data del 31 ottobre 2017.

 

In particolare, ogni partecipante deve inviare:

- copia digitale in pdf della tesi;

- breve descrizione (abstract).

Ai fini della valutazione da parte della Commissione, gli elaborati devono esser corredati da:

- indicazione del nominativo, indirizzo, numero di telefono e indirizzo mail dell'autore della tesi

- indicazione dell'Ateneo, Facoltà o Dipartimento, relatore, correlatore.

 

Il termine ultimo per l'invio degli elaborati è fissato al 31 ottobre 2017 ed entro il mese di novembre verrà comunicato l'elenco delle tesi vincitrici del premio.

 

Invitiamo dunque i laureandi di tutte le università italiane ad elaborare e presentare le proprie tesi alla segreteria del Premio e i docenti a valorizzare i lavori di studenti meritevoli tramite la diffusione del bando di concorso.

 

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso:

http://aifos.org/home/associazione/concorso_tesi_laurea/tesi_laurea

 

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org

 

 

9 marzo 2017

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota