Gentile redazione,
inviamo in allegato e di seguito il comunicato relativo alla Bolkestein - direttiva per i mercati e le fiere - e al nuovo sportello informativo ANVA Confesercenti.
Vi ringraziamo della diffusione
cordiali saluti
Comunicato Stampa Confesercenti Vicenza
ANVA CONFESERCENTI: SPORTELLO AD HOC PER LA BOLKESTEIN E ASSEMBLEA AMBULANTI
L’applicazione della Bolkestein, cioè la nuova direttiva europea per il commercio su aree pubbliche, è davvero imminente, operatori di settore e Comuni devono prepararsi ad un complesso carico burocratico che li impegnerà nei prossimi mesi. Al fine di dare supporto ai propri associati, Anva Confesercenti ha convocato un’Assemblea generale per giovedì 24 novembre alle 16.30 presso la sede di via Zampieri 19 a Vicenza e istituirà uno Sportello tecnico ad hoc da dicembre 2016 fino a marzo 2017. “Vogliamo arrivare a garantire agli operatori una continuità di servizio per i 12 anni concordati con il MISE, il Ministero dello Sviluppo Economico. Lo sportello darà informazioni sulla normativa, verificherà la documentazione valutando le peculiarità come affitti e anzianità, seguirà poi l’effettiva presentazione delle domande” afferma Pasquale Davide Presidente Anva Confesercenti Vicenza.
La partecipazione ai nuovi bandi per l'assegnazione dei posteggi nei mercati e nelle fiere è complessa e anche un solo errore sulle domande può pregiudicare il buon esito della richiesta. E’ vero che, da un lato, la Bolkestein finalmente ufficializza questo settore e riconosce l’anzianità di lavoro, ma dall’altro gli ambulanti dovranno consegnare tutta la documentazione completa per ogni Comune sede di mercato o fiera a cui partecipano. Si parla di un minimo di 5 comuni diversi per operatore fino ad arrivare anche a 40, la mole di documentazione e certificati diventa davvero di difficile gestione. Informazioni su www.confesercenti.vicenza.it
Nessun commento:
Posta un commento