L’anello trilogy è uno dei gioielli più amati e desiderati dalle donne. Un trilogy è un anello creato in oro o platino, su cui vengono incastonate con straordinaria maestria tre gemme. Generalmente si utilizzano dei diamanti a taglio brillante ma, a seconda dei gusti personali, è possibile apporre altre pietre preziose come rubini, smeraldi, zaffiri o topazi.
Perché si regala un trilogy? La tre pietre disposte allineate sull’anello hanno un significato molto importante per gli innamorati in quanto rappresentano l’eternità. Quando si regala un anello di questo tipo, infatti, si vuole esprimere lo straordinario messaggio “Ti ho amata (Passato), ti amo (Presente) e ti amerò per sempre (Futuro)”.
Esistono anche altri significati associati all’anello trilogy, tra cui quella di origine cristiano-cattolica che vede nell’unione delle pietre trilogia il simbolo della trinità Padre, Figlio e Spirito Santo, che evidentemente benedirà l’unione della coppia, e altre che sottolineano l’importanza del numero 3, sintesi di forza, purezza e amore.
Ovviamente l’occasione migliore per regalare questo tipo di anello è la proposta di matrimonio, ma lo si può donare anche per celebrare un anniversario importante, dimostrando che il proprio amore è ancora saldo come nel passato ed è destinato a vivere per sempre o, sempre nell’ottica del “percorso di vita” da affrontare insieme, c’è chi regala un anello trilogy alla donna amata in circostanze particolarmente significativi per la coppia, come ad esempio la nascita di un figlio.
Nessun commento:
Posta un commento