350 metri quadri su 3 livelli, per un investimento complessivo di 675.000 euro: Volonline ha inaugurato ufficialmente la nuova sede in viale Piave a Milano, nel cuore di uno dei quartieri più esclusivi del centro storico milanese.
Gli spazi sono stati progettati dall'architetto Andrea Sarati: il risultato riprende e valorizza l'originale struttura della location in un'ottica tipicamente postindustriale, affiancando classico, moderno, etnico e urban style per creare un ambiente eclettico, perfettamente aderente alla filosofia imprenditoriale di Volonline. Il TO, infatti, deve il suo successo alla capacità di proporre soluzioni tailor made ispirate all'esclusività e al lusso e pacchetti in allotment a date fisse, con un comune denominatore orientato alla competitività economica.
Il piano terra e il primo piano, di dimensioni più contenute, sono riservati rispettivamente a spazio di rappresentanza e biglietteria aerea. Una scala conduce al vero e proprio cuore del TO, un ampio open space nel quale i riferimenti diretti al mondo dei viaggi individuano le diverse aree operative: la gigantografia di una geisha identifica l'area Oriente, speculare ad una rielaborazione grafica del ponte di Brooklyn per il booking Americhe. La "Casa del Viaggiatore", dominata dalla riproduzione di un antico planisfero, ospita invece uno spazio di approfondimento e formazione, nel quale è possibile consultare libri e altro materiale multimediale dedicato alle destinazioni trattate. Particolarmente curata la selezione degli arredi, tra cui si annoverano anche alcuni pezzi di antiquariato, come il tavolo in legno massello ricavato da un blocco unico e due mobili cinesi.
"La crescita esponenziale di questi ultimi anni ci ha spinti ad investire sia in termini di personale che di infrastruttura – dichiara Luigi Deli, AD Volonline. Avevamo necessità di una sede più ampia e vivibile, ma anche di uno spazio rappresentativo della nostra vision, che siamo lieti di poter condividere con partner e fornitori".
Con la nuova sede di Viale Piave, Volonline completa la fase di consolidamento sul mercato del nord Italia, a cui si affiancano l'espansione commerciale verso il centro/sud e importanti progetti online b2b, già in fase di realizzazione.
Gli spazi sono stati progettati dall'architetto Andrea Sarati: il risultato riprende e valorizza l'originale struttura della location in un'ottica tipicamente postindustriale, affiancando classico, moderno, etnico e urban style per creare un ambiente eclettico, perfettamente aderente alla filosofia imprenditoriale di Volonline. Il TO, infatti, deve il suo successo alla capacità di proporre soluzioni tailor made ispirate all'esclusività e al lusso e pacchetti in allotment a date fisse, con un comune denominatore orientato alla competitività economica.
Il piano terra e il primo piano, di dimensioni più contenute, sono riservati rispettivamente a spazio di rappresentanza e biglietteria aerea. Una scala conduce al vero e proprio cuore del TO, un ampio open space nel quale i riferimenti diretti al mondo dei viaggi individuano le diverse aree operative: la gigantografia di una geisha identifica l'area Oriente, speculare ad una rielaborazione grafica del ponte di Brooklyn per il booking Americhe. La "Casa del Viaggiatore", dominata dalla riproduzione di un antico planisfero, ospita invece uno spazio di approfondimento e formazione, nel quale è possibile consultare libri e altro materiale multimediale dedicato alle destinazioni trattate. Particolarmente curata la selezione degli arredi, tra cui si annoverano anche alcuni pezzi di antiquariato, come il tavolo in legno massello ricavato da un blocco unico e due mobili cinesi.
"La crescita esponenziale di questi ultimi anni ci ha spinti ad investire sia in termini di personale che di infrastruttura – dichiara Luigi Deli, AD Volonline. Avevamo necessità di una sede più ampia e vivibile, ma anche di uno spazio rappresentativo della nostra vision, che siamo lieti di poter condividere con partner e fornitori".
Con la nuova sede di Viale Piave, Volonline completa la fase di consolidamento sul mercato del nord Italia, a cui si affiancano l'espansione commerciale verso il centro/sud e importanti progetti online b2b, già in fase di realizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento