Il Marocco si riconferma uno dei cavalli di battaglia della programmazione King Holidays, che presenta un'ampia sezione dedicata alla destinazione all'interno del catalogo "Europa e Itinerari nel Mondo 2015/2016", già in tutte le agenzie di viaggi e sul sito www.kingholidays.it.
Si parte con 3 tour di gruppo a date fisse: il "Città Imperiali" e il "Sud e Kasbah", entrambi di 8 giorni, e il "Marrakech Express", che abbina in 10 giorni il meglio delle città imperiali e delle oasi del sud. Disponibili anche pacchetti volo + hotel di 4 giorni a Marrakech o di 8 giorni ad Agadir, con partenze libere e diverse proposte di riad e resort per il soggiorno.
"In un periodo non semplice per il turismo – commenta Americo de Sousa, general manager e fondatore di King Holidays – abbiamo riconfermato gli impegni su una destinazione storica e primaria della nostra programmazione, a cui molti di noi sono legati anche dal punto di vista personale. Oltre che sul prodotto, abbiamo puntato molto sulla comunicazione, con trasmissioni in radio, in TV e una campagna di affissioni a Milano, e sulla formazione al trade, con un educational che si è appena concluso e ha coinvolto 11 agenti di viaggio. Un segnale forte e chiaro di fiducia nel futuro, che ci auguriamo sia foriero di grandi soddisfazioni tanto per noi, quanto per i nostri partner".
L'educational si è svolto dal 27 novembre al 1° dicembre ed è stato dedicato alla scoperta di Marrakech e dei suoi dintorni, con particolare riferimento alla Valle dell'Ourika, verdeggiante regione dominata dall'Atlante, e alla pittoresca Essaouira, che si raggiunge da Marrakech percorrendo la "Via dell'Argan". Un'occasione per entrare in contatto con i due volti del Marocco: quello glamour e lussuoso legato all'offerta turistica, e quello più intimo e tradizionale, da scoprire passeggiando nei souk, sostando nelle tipiche abitazioni berbere e ammirando paesaggi e tramonti di rara e struggente bellezza.
L'intera operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione e al coordinamento dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, la cui direttrice, Jazia Santissi, dichiara: "il mercato italiano continua a rappresentare uno dei principali bacini di riferimento per il turismo in Marocco e siamo fortemente motivati a continuare nella nostra azione di supporto alla formazione del trade. Queste iniziative 'sul campo' si affiancano al nostro programma di formazione permanente online 'Esperti del Marocco' rivolto sia agli agenti di viaggio che ai tour operator".
All'organizzazione del viaggio hanno contribuito anche Royal Air Maroc, protagonista della programmazione King Holidays con i suoi collegamenti da Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia, e Beachcomber Hotels con il sontuoso Royal Palm, punta di diamante dell'offerta alberghiera del TO su Marrakech. Caratterizzato da un'atmosfera lussuosa, ispirata allo stile berbero, e da ambienti di grande charme, il resort rappresenta una soluzione ideale anche per brevi soggiorni da dedicare al benessere e al golf. Gli agenti hanno avuto modo di apprezzarne la ricercata cucina, in un pranzo offerto da Beachcomber nel corso della site inspection.
Si parte con 3 tour di gruppo a date fisse: il "Città Imperiali" e il "Sud e Kasbah", entrambi di 8 giorni, e il "Marrakech Express", che abbina in 10 giorni il meglio delle città imperiali e delle oasi del sud. Disponibili anche pacchetti volo + hotel di 4 giorni a Marrakech o di 8 giorni ad Agadir, con partenze libere e diverse proposte di riad e resort per il soggiorno.
"In un periodo non semplice per il turismo – commenta Americo de Sousa, general manager e fondatore di King Holidays – abbiamo riconfermato gli impegni su una destinazione storica e primaria della nostra programmazione, a cui molti di noi sono legati anche dal punto di vista personale. Oltre che sul prodotto, abbiamo puntato molto sulla comunicazione, con trasmissioni in radio, in TV e una campagna di affissioni a Milano, e sulla formazione al trade, con un educational che si è appena concluso e ha coinvolto 11 agenti di viaggio. Un segnale forte e chiaro di fiducia nel futuro, che ci auguriamo sia foriero di grandi soddisfazioni tanto per noi, quanto per i nostri partner".
L'educational si è svolto dal 27 novembre al 1° dicembre ed è stato dedicato alla scoperta di Marrakech e dei suoi dintorni, con particolare riferimento alla Valle dell'Ourika, verdeggiante regione dominata dall'Atlante, e alla pittoresca Essaouira, che si raggiunge da Marrakech percorrendo la "Via dell'Argan". Un'occasione per entrare in contatto con i due volti del Marocco: quello glamour e lussuoso legato all'offerta turistica, e quello più intimo e tradizionale, da scoprire passeggiando nei souk, sostando nelle tipiche abitazioni berbere e ammirando paesaggi e tramonti di rara e struggente bellezza.
L'intera operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione e al coordinamento dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, la cui direttrice, Jazia Santissi, dichiara: "il mercato italiano continua a rappresentare uno dei principali bacini di riferimento per il turismo in Marocco e siamo fortemente motivati a continuare nella nostra azione di supporto alla formazione del trade. Queste iniziative 'sul campo' si affiancano al nostro programma di formazione permanente online 'Esperti del Marocco' rivolto sia agli agenti di viaggio che ai tour operator".
All'organizzazione del viaggio hanno contribuito anche Royal Air Maroc, protagonista della programmazione King Holidays con i suoi collegamenti da Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia, e Beachcomber Hotels con il sontuoso Royal Palm, punta di diamante dell'offerta alberghiera del TO su Marrakech. Caratterizzato da un'atmosfera lussuosa, ispirata allo stile berbero, e da ambienti di grande charme, il resort rappresenta una soluzione ideale anche per brevi soggiorni da dedicare al benessere e al golf. Gli agenti hanno avuto modo di apprezzarne la ricercata cucina, in un pranzo offerto da Beachcomber nel corso della site inspection.
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