Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Mappi International e Unindustria PMI DAY - INDUSTRIAMOCI

Venerdì 13 Novembre 2015, Via Fieramonti, 1 Cisterna di Latina: La Mappi International accoglie gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore 'Campus dei Licei Massimiliano Ramandù'

Cisterna di Latina, venerdì 13 novembre: Mappi International (www.mappi.it) azienda leader nella produzione di forni per la tempra, con sede a Cisterna, in Via Fieramonti 1, aderisce all'iniziativa promossa da Unindustria e Confindustria: PMI Day - INDUSTRIAMOCI. L'iniziativa è inserita nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.

Si tratta di un progetto che vuole contribuire a far conoscere ai più giovani le realtà imprenditoriali del territorio ed avvicinarli al mondo del lavoro. Mappi International è onorata di aprire le porte del proprio stabilimento agli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore 'Campus dei Licei Massimiliano Ramandù': "E' un'opportunità unica per far conoscere l'azienda ed i prodotti che esporta in tutto il mondo", afferma Nancy Mammaro, Presidente del gruppo Mappi International.

Durante la giornata, dopo i saluti, i ragazzi verranno accolti da Nancy Mammaro, Ceo & Founder del gruppo Mappi International. Successivamente i ragazzi saranno accompagnati in un visita guidata in cui scopriranno la storia e la lavorazione dei forni per la tempra del vetro del gruppo Mappi International, vanto del Made In Italy nel mondo.

Lanciata per la prima volta nel 2010, la Giornata riscontra ogni anno successo e apprezzamento in tutto il territorio nazionale, tanto che è arrivata a coinvolgere più di 130mila ragazzi in 5 anni, migliaia di imprese e la grande maggioranza delle Associazioni territoriali di Confindustria e, dallo scorso anno, di alcune Associazioni di categoria e Federazioni di settore.

Il PMI DAY è per gli imprenditori l'occasione ideale per trasmettere ai giovani e alla società civile del proprio territorio l'orgoglio e la passione del fare impresa, l'impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi. Un'occasione per testimoniare la propria esperienza imprenditoriale, i risultati raggiunti ma anche i progetti futuri in particolare per quanto riguarda l'innovazione, l'internazionalizzazione e i processi di aggregazione.

Mappi International che ha fatto dell'internazionalità il suo obbiettivo, fonda le radici della ricerca, dello sviluppo e della produzione nella nostra Provincia. "E' sul territorio che dobbiamo investire - ammette Nancy Mammaro, presidente del gruppo Mappi International - e formare una nuova generazioni di lavoratori preparati e competitivi sul mercato".

Programma della giornata:

 ore 10.30: Accoglienza e saluti del Ceo & Fouder del gruppo Mappi International di Nancy Mammaro,

ore 10.45: Nello stabilimento per conoscere la storia di Mappi International e dei suoi forni per la tempra del vetro

ore 11.00: Inizio del percorso all'interno dello stabilimento con prestazioni della catena di montaggio, esposizione di prodotti finiti e la possibilità di discutere dei vari processi di lavorazione

ore 11,30: Rinfresco e question time

Per saperne di più sul mondo Mappi International, visitate il sito: www.mappi.it

Mappi International SRL Via A. Fieramonti, 1 – 04012 Cisterna di Latina (LT) Italy

Tel. +39 (0)6 96873284 - Fax +39 (0)6 96873211 - E-mail info@mappi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota