WELCOME HOME!
14 artisti | un Palazzo | in Città Vecchia | Taranto
Protagonisti 14 artisti pugliesi: Maria Grazia Carriero – Pierluca Cetera – Paolo Ferrante – Giulia Gazza – Paolo Guido – Annalisa Macagnino – Marcello Nitti – Cristiano Pallara - Michele Petrelli – Francesco Romanelli – Massimo Spada - Ulderico Tramacere – Luisa Valenzano – Marco Vitale.
Palazzo Ulmo, via Duomo 53-55 - Città vecchia - Taranto
<<Perché protagonista la Puglia? Perché siamo certi che ce lo meritiamo. Il nostro territorio è ricco, è terra naturale di creatività, professionalità e impegno artistico. La valorizzazione e promozione di queste doti e i suoi protagonisti è la nostra mission, attraverso l'interfaccia con luoghi che si prestano a sperimentazioni e allestimenti suggestivi. Fare rete è un elemento che concretizza e avvalora l'operazione: Welcome Home! è anche SPAZIO ai progetti e quindi arte e creatività a 360°, da allestimenti site specific con installazioni, pittura, video arte, digital art che "abitano" i diversi livelli di Palazzo Ulmo, dal piano terra, all'Ipogeo, al primo e terzo piano; a progetti musicali (Green Music, Quintetto Deluxe, Respiro, Horganika e The Tamish), Film produzioni (Sinapsi Film Produzioni Partecipate) e ThULab | Spazio per le Arti Visive, progetto di rete per l'Arte Contemporanea in Puglia. Un altro elemento che ci caratterizza? L'auto sostenibilità. L'intero progetto si regge privo di finanziamenti, con la carica che solo la passione può dare e l'interazione solidale con e tra artisti e realtà che fortunatamente credono in noi. Le persone dunque, fanno la differenza. E aggiungo, Il bene comune è per definizione un raggiungimento collettivo, dunque la collaborazione è lo strumento per il cambiamento.>> Margherita Capodiferro – Z.N.S.project.
Welcome Home! Vi aspetta! Sabato 2 e domenica 3 maggio, ore 19:00 per visitare l'evento espositivo e conoscere i giovani progetti con cui concludiamo la rassegna SPAZIO ai progetti: (sabato 2 maggio) Sinapsi Film Produzioni Partecipate, progetto vincitore di Principi Attivi, ci racconteranno la loro esperienza di interazione e coinvolgimento di cittadini "comuni" nella realizzazione di un Film "veramente" partecipato. (domenica 3 maggio) Respiro, progetto musicale e non solo, i protagonisti ci racconteranno esperienze ed obiettivi anche riguardo al progetto Spettacoli da Taschino. Infine Horganika e The Tamish, la passione per la Tribal Fusion.
--
In ottemperanza del D. Lgs. n. 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento sarà possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Ci scusiamo per eventuali doppi invii.
Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio "cancellami" o "remove" o altra chiara indicazione analoga.
Nessun commento:
Posta un commento