Dichiarazione del segretario nazionale di Rinascita socialdemocratica, on. Vittorino Navarra
"Rinascita socialdemocratica continuerà come prima e più di prima a sostenere la candidatura a presidente della Regione Puglia di Francesco Schittulli. Anche alla luce del sostegno alla sua candidatura dell'on. Raffaele Fitto.
Preoccupato per la spaccatura interna a Forza Italia che potrebbe mettere a rischio la vittoria del centrodestra in Puglia, dissi, nei giorni scorsi, a Schittulli che la presenza di Fitto in coalizione era più che necessaria per vincere, perché Fitto è il politico più rappresentativo della Sua regione.
In questa fase Forza Italia ha indubbiamente commesso un errore: commissariare il partito in Puglia. I commissari servono per le nazionali sportive, in politica e in campagna elettorale sono sinonimo di debolezza e in questo momento abbiamo bisogno di vincere perché la Puglia ha bisogno di un governo che lo faccia uscire dagli anni bui nel quale il centrosinistra l'ha ricacciata. E c'è solo un uomo in grado oggi di farlo ed è Schittulli.
E Berlusconi deve rendersi conto che l'accordo con chi nel suo partito ha il consenso della base è indispensabile per vincere le Regionali. Ci saranno altri tempi e luoghi per regolare vicende interne al partito".
Nessun commento:
Posta un commento