Cerca nel blog

lunedì 4 novembre 2013

SetUp 2014 riconferma la formula vincente del debutto e si rinnova, tante le novità della seconda edizione

Mentre fervono i preparativi per la seconda edizione di SetUp, la fiera d'arte contemporanea indipendente che si svolgerà a Bologna dal 23 al 26 Gennaio 2014 in concomitanza con ArteFiera, Simona Gavioli e Alice Zannoni, alla direzione della kermesse, lavorano per costruire SetUp 2014, ricca di novità che verranno annunciate da qui al via della fiera in gennaio. 

Dopo il successo della prima edizione, accolta con entusiasmo da oltre 8.200 visitatori, la fiera punta nuovamente sulla formula vincente del debutto, riconfermando il format che vede la galleria presentare un progetto curatoriale seguito da un giovane critico under 35, con la partecipazione di un giovane artista under 35, insieme alla scuderia della galleria stessa. L'Autostazione di Bologna viene riconfermata con una metratura più ampia per poter accogliere il crescente numero di gallerie.

Riproposto il Premio SetUp per puntare nuovamente sulla sinergia dei giovani attori dell'arte contemporanea riproponendo il modello di successo galleria-curatore-artista.

Il Comitato Scientifico sarà composto da Lorenzo Bruni, critico e curatore indipendente e direttore artistico della Fondazione olandese Binnenkant21; Daria Filardo, storica dell'arte, docente universitaria e curatrice indipendente; Helga Marsala, giornalista, critica d'arte e membro dello staff di direzione di Artribune.

Il programma culturale rimane una colonna portante della manifestazione con un focus che individua il tema della riqualificazione (sociale, urbana, collettiva, morale) indotta dalla cultura come motivo di stimolo. SetUp PROGRAMMA CULTURALE 2014 farà confluire a Bologna nomi e realtà di riferimento del panorama dell'arte contemporanea nazionale e internazionale e

sarà curato da Martina Cavallarin con l'assistenza al progetto di Matteo Rudolf Di Gregorio e il coordinamento culturale e organizzativo di Alice Zannoni.

Rinnovato negli artisti ma non nel concept, Il Ricreatorio, spazio di interazione sociale attraverso l'arte con un'istallazione inedita di Nino Migliori, Andrea Bianconi e le carte da gioco degli Ori Editori, sarà una delle punte di diamante per gli appassionati d'arte che in quei giorni confluiscono a Bologna.

 

 

 

Informazioni Utili

 

Comitato direttivo:


Simona Gavioli

339 3290120

Alice Zannoni

329 8142669

 

Segreteria Organizzativa:

Roberta Filippi 
392 9492881
 roberta.filippi@setupcontemporaryart.com

 

Link di riferimento:

info@setupcontemporaryart.com

www.setupcontemporaryart.com

Facebook: http://www.facebook.com/setupcontemporaryart

Youtube: http://www.youtube.com/user/Setupart"

 

 

Autostazione di Bologna; Piazzale XX Settembre, 6

 

Date e orari:

23 gennaio:

inaugurazione su invito: 19.00-22.30

22.30-1.00 apertura al pubblico

24-25 gennaio: 17.00-1.00

26 gennaio: 14.00-22

 

Ingresso: € 3.00

 

Pressoffice:

Culturalia - Bologna, Vicolo Bolognetti 11

Tel. 051 6569105 Cell: 392-2527126 ; info@culturaliart.com - www.culturaliart.com


Ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003) e-mail informative e newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo e-mail si trova nella banca dati di CULTURALIA. I Suoi dati non saranno divulgati. Nel caso in cui non volesse più ricevere le nostre informazioni è pregato di rispondere con la parola "CANCELLAMI" all' indirizzo e-mail: unsubscribe.culturalia@gmail.com

 

 





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota