Cerca nel blog

lunedì 4 novembre 2013

Raiffeisen e SOFORT AG siglano una nuova cooperazione strategica

·       Raiffeisen Banking Group espande il proprio online banking

·       SOFORT AG in corsa per un'ulteriore crescita internazionale

La Raiffeisen Banking Group austriaca collabora da oggi con SOFORT AG, provider dell'innovativo sistema di pagamento SOFORT Banking. Questa collaborazione permette a Raiffeisen di offrire ai propri clienti un nuovo metodo di pagamento online veloce e sicuro. RBG è già leader di mercato per l'online banking in Austria, con oltre il 40% di market share, più di 1.4 milioni di clienti e 32.4 milioni di transazioni all'anno. SOFORT AG beneficia di questo forte partner, promuovendo fortemente l'internazionalizzazione: "La Raiffeisen Banking Group austriaca è il partner ideale per noi, in quanto la sua forte posizione di mercato ci supporta nel continuare la crescita e nel potenziamento della nostra posizione competitiva quale società leader Europea nei confronti dei provider di sistemi di pagamento online statunitensi. Poiché il nostro sistema di pagamento lavora usando l'online banking delle diverse banche, abbiamo un forte interesse nel potenziamento delle relazioni tra i clienti finali e le loro rispettive banche. Più un cliente utilizza l'online banking per fare un pagamento nel web, più questa relazione diverrà stabile", dice Gerrit Seidel, CEO, SOFORT AG.

Grazie a SOFORT Banking il denaro resta nel circuito della banca

Con questa cooperazione, RBG completa il proprio portfolio di servizi per l'online banking. I clienti della banca sono dotati di una possibilità alternativa per effettuare pagamenti internazionali utilizzando i loro conti bancari Raiffeisen. Non appena il cliente seleziona SOFORT Banking quale metodo di pagamento quando acquista online, i dati dell'ordine vengono trasferiti automaticamente. Dopo aver selezionato la banca, il cliente deve solo inserire i dati bancari online personali prima che il trasferimento sia eseguito per mezzo di un codice di conferma, come di consueto. I dati vengono in seguito trasmessi al conto in forma crittografata. Il commerciante online riceve una conferma in tempo reale dell'invio del bonifico con successo e può quindi predisporre la spedizione della merce. "Questo sistema contribuisce a una maggiore integrazione del mercato interno europeo e ad una semplificazione dei pagamenti transfrontalieri. E' quindi un nuovo metodo di pagamento attraente per lo shopping online", spiega Stefan Sandberger, capo del team di esperti di transazioni/conti/carte dell'Austrian Raiffeisen Banking Group, descrivendo i vantaggi di tali sistemi di pagamento.

Più di 25000 negozi e-commerce offrono già SOFORT Banking come sistema di pagamento

SOFORT Banking si sta affermando come una realtà sempre più importante nel settore e-commerce, sostituendo molti dei metodi di pagamento tradizionali. Gli utenti di SOFORT Banking possono contare su un elevato livello di sicurezza che il sistema di trasferimento diretto assicura per la elaborazione delle transazioni. SOFORT AG possiede il certificato TÜV "Approved payment system" e "Approved data protection", e viene regolarmente sottoposto a revisione contabile da TÜV. Attualmente, più di due milioni di transazioni tramite SOFORT Banking vengono effettuate ogni mese in oltre 25.000 negozi e-commerce. Questo rende SOFORT Banking uno dei metodi di pagamento più popolari per i negozi e-commerce. Il metodo di pagamento offerto da SOFORT AG è già disponibile in dieci paesi (Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Spagna e Polonia).

 

 

Raiffeisen Banking Group

Il Gruppo Raiffeisen Banking gestisce il più grande network bancario austriaco ed è leader locale di mercato in materia di affari sia con clienti privati ​​che corporate. L'azienda impiega 30.000 persone e offre servizi a 2,8 milioni di clienti. Per maggiori informazioni, contattare Andreas Ecker-Nakamura (+43-1-26216-2222, andreas.ecker@rzb.at) o Gregor Bitschnau (+43-1-26216-1955, gregor.bitschnau@rzb.at).

http://www.rzb.at

 

SOFORT AG

SOFORT AG, con sede a Gauting vicino Monaco, offre prodotti innovativi per acquisti sicuri via internet di merce e beni digitali, quali il sistema di pagamento SOFORT Banking e il sistema di autenticazione online SOFORT Ident. Il sistema di pagamento SOFORT Banking ha reso la società leader nel mercato dei metodi di pagamento diretti in Germania. Attualmente, oltre 25.000 negozi e-commerce realizzano più di due milioni di transazioni al mese con SOFORT Banking. In aggiunta alla Germania, si può usufruire del servizio anche in Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Spagna e Polonia.

www.sofort.com

 

 

 

contatto stampa SOFORT AG:

Thomas Doriath / Michaela Grassl

 

tel: +49 (0)89 / 89 35 63 – 40

Fax: +49 (0)89 / 89 39 84 – 29

presse@sofort.com

 

SOFORT AG

via pietrasanta 12

20141, Milano

Italia

 

sales.italia@sofort.com

02 45075254




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota