Comunicato Stampa.
OLIMPIADI NO GRAZIE !
La scorsa settimana all'Arena Civica, in un silenzio assordante, si è svolto il primo incontro fra il Presidente del Coni Malagò, il Sindaco di Milano On.le Pisapia e l'On.le Maroni Presidente di Regione Lombardia per definire la candidatura di Milano o Roma ad ospitare nel 2024 le "agognate Olimpiadi". E ' stato assente, per precedenti impegni, l'On.le Marino, Sindaco di Roma. Le varie dichiarazioni hanno dimostrato momenti di classico "campanilismo". Per noi ambientalisti, in passato impegnati contro le precedenti candidature, torniamo a riscontrare errori e soprattutto l'incapacità di coinvolgere le città attraverso i loro cittadini, il mondo economico-finanziario e la società civile.
Il nostro paese ha sotto gli occhi i disastri post Olimpici di Atene e di Londra, per non parlare dei Mondiali di calcio degli anni '90 passati in Italia o dei mondiali di nuoto a Roma. Di ciò fu ben consapevole l'ex presidente Monti che negò la copertura del Governo Italiano.
Oggi risolviamo i problemi delle nostre città e regioni. Ai Sindaci di Roma e Milano, ai Presidenti di Lombardia e Lazio chiediamo un chiaro impegno: Olimpiadi, NO Grazie !
Nessun commento:
Posta un commento