Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di mercoledì 12 giugno 2013
Momenti di formazione diversa per i ragazzi delle scuole medie di San Bartolomeo al Mare
Safety School, concluso il quarto anno
Arimondo: "Risultati entuasiamanti, temi importanti e delicati per la popolazione adulta di domani"
Immagini della premiazione e di alcuni interventi formativi http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/276
Sono stati consegnati nei giorni scorsi agli alunni della Scuola secondaria di San Bartolomeo al Mare (facente parte dell'Istituto comprensivo statale di Diano Marina) i diplomi, le pettorine e i bracciali, con i quali si sancisce - per questo anno scolastico - il termine delle attività di istruzione denominate "Safety School", il progetto di educazione alla sicurezza realizzato con la collaborazione del Comune di San Bartolomeo al Mare, coordinato dalla Prof. Cecilia Di Quirico. I ragazzi delle tre classi hanno seguito momenti di formazione diversi: quelli delle prime, con la Croce d'Oro di Cervo, hanno potuto apprendere specifiche conoscenze e competenze circa i comportamenti da tenere o da evitare in caso di emergenza per agevolare i soccorsi; quelli delle seconde, grazie ai volontari della Protezione Civile, hanno imparato a comportarsi in caso di emergenze dovute a calamità naturali (alluvioni, terremoti, incendi ...); i ragazzi delle terze invece hanno seguito un percorso formativo orientato alla miglior comprensione delle problematiche relative all'età adolescenziale: sicurezza della navigazione in Internet (corso realizzato da operatori e psicologi coordinati dall'Associazione "Mani colorate"), rispetto di sé e degli altri nella sfera delle relazioni sociali e degli affetti (corso realizzato da educatrici e psicologi del Centro antiviolenza della Provincia di Imperia). "Insieme al Consigliere Stefano Casalini, delegato alla Scuola, intendiamo proseguire anche in futuro in questa direzione - ha spiegato l'Assessore Ornella Arimondo -. Siamo infatti giunti oramai al quarto anno consecutivo di attività di formazione per i ragazzi che frequentano le nostre scuole, con risultati entusiasmanti, e riteniamo che sia importante continuare a farlo, sono temi importanti e delicati per quella che tra breve sarà la nostra futura popolazione adulta, educata e responsabile in ambiti essenziali della sicurezza e della convivenza civile".
Immagini della premiazione e di alcuni interventi formativi http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/276
------------------------------------------------
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24
Nessun commento:
Posta un commento