Nel Giugno 2013 un team di giovanissimi e abili programmatori formati dal Consorzio ELIS ha avviato l'attività' di sviluppo della prima App dedicata alle news sportive che sarà in grado di coinvolgere tutte le fonti di informazioni del circuito Be Sport su tutte le 50 discipline che fanno parte del network.
Al termine della fase di realizzazione dell'App, prevista per fine settembre, sarà possibile avere sul proprio dispositivo Android una rassegna personalizzata che consentirà di poter seguire la propria squadra del cuore e quella in cui ci si allena, gli sport che si seguono e che si praticano, gli eventi più appassionanti e quelli di cui si e' i protagonisti. Sarà, inoltre, facilissimo aggiornarsi con il collegamento alle grandi testate di informazione e con i blog dei propri amici e tutto in un unico canale.
"Siamo rimasti profondamente colpiti dalla storia e dalla realtà del Centro ELIS – sottolineano i responsabili Be Sport – e per questo motivo abbiamo fortemente voluto portare Be Sport all'interno dei loro laboratori e un pò di ELIS nella nostra struttura. La sfida sportiva è stata prontamente accolta dal team di sviluppatori che metteranno in campo tutto il loro talento e le loro capacità tecniche".
Be Sport inizia così una stretta collaborazione con il Consorzio ELIS, condividendone la mission intesa a promuovere, gestire e incoraggiare iniziative educative che concorrono all'elevazione culturale, alla preparazione professionale dei giovani, all'aggiornamento e al miglioramento della formazione professionale e sociale.
Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport: sono i quattro ambiti nei quali si sviluppa l'attività degli enti che fanno riferimento ai principi dell'Associazione Centro ELIS. L'obiettivo di ELIS è sempre stato quello di aiutare i giovani capaci e volenterosi a sviluppare i propri talenti superando le difficoltà di inserimento sociale e lavorativo determinate da condizioni familiari e ambientali. Oltre dodicimila giovani e adulti provenienti da più parti d'Italia e dall'estero hanno potuto usufruire dei servizi che ELIS ha messo a disposizione, per la formazione al lavoro e allo sport in un quadro di crescita personale globale, senza discriminazione di nazionalità, razza, religione o stato sociale sia a Roma che in altre città italiane. A questi si sommano molte migliaia di studenti di altre nazioni che hanno beneficiato di progetti di cooperazione allo sviluppo.
Nessun commento:
Posta un commento