Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2013

America Latina, numeri da record per Enel



Cresce di anno in anno la presenza del Gruppo Enel nel continente sudamericano. Lo confermano i risultati conseguiti nel 2012, che hanno visto il numero dei clienti serviti superare i 14 milioni, con un aumento del 2,6% rispetto all'anno precedente.

Nei cinque mercati del Sud America in cui il Gruppo è presente, il numero dei clienti è cresciuto maggiormente in Perù (+5,2%), in Colombia (+3,7%) e in Brasile (+3,5%). Più contenuto il risultato registrato in Cile (+1,3%), mentre è rimasto stabile in Argentina. Nel complesso il numero dei clienti serviti nel 2012 è aumentato di 360.000 unità.

Il Gruppo Enel si conferma così leader tra gli operatori elettrici privati della regione, in particolare tramite la controllata Endesa, che nell'anno trascorso ha accresciuto del 5,1% l'elettricità distribuita, raggiungendo gli 81,9 miliardi di kWh. Si tratta di un incremento rilevante, che ha interessato tutti i cinque Paesi, confermandone il dinamismo economico su valori superiori a quanto previsto dagli analisti internazionali.

In effetti il Sud America è uno dei mercati più dinamici a livello globale nel settore elettrico, soprattutto in prospettiva. In esso il Gruppo è presente attraverso Endesa, che gestisce impianti di generazione per circa 16.000 MW e oltre 295.000 km di linee elettriche, ed Enel Green Power, con una capacità di 820 MW interamente rinnovabile.

Entrambe le società hanno ambiziosi programmi di potenziamento della capacità di generazione e vendita di energia. Per Endesa con oltre 11.000 MW tra impianti in costruzione e in fase di studio, mentre il piano di crescita di Enel Green Power punta alla realizzazione di ulteriori 1.200 MW rinnovabili da realizzare entro il 2015 tra Sud America e altri Paesi dell'America Latina.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota