Sabato 13 Ottobre ore 17.30
ADESIONE ALL'AREA METROPOLITANA DI BARI
SALA CONSILIARE – PIAZZA DEL POPOLO
Un'impresa non da poco quella del riordino delle Province e, si sa, il tempo è tiranno, le scadenze infatti per ottemperare alle disposizioni del Governo in materia di spending review sono alle porte. Entro il 24 ottobre infatti bisognerà definire la bozza di statuto affinché la Regione Puglia possa inviarla al Governo, diversamente le decisioni saranno prese a Roma, privando di autorità gli enti locali e quindi senza tenere conto delle peculiarità e delle esigenze delle popolazioni locali.
Ma quale potrà essere il futuro di Alberobello?
Confluire nell'area metropolitana di Bari o, come ha ipotizzato qualcuno, insieme ai Comuni della Valle d'Itria, essere accorpata alla provincia di Taranto?
Riflettere sulle migliori opportunità per la città dei trulli, Patrimonio Unesco e quindi traino anche economico e turistico per tutta la Regione, e per il territorio circostante, nonché nell'intento di evitare tensioni tra i comuni della provincia e le rispettive comunità, l'incontro di sabato cui è stata invitata Marida Dentamaro, assessore agli Enti Locali della Regione Puglia, ha proprio il proposito di spiegare ai cittadini in che direzione si stia procedendo e dunque quale destino si profili per il nostro paese.
INTERVERRANNO:
MICHELE LONGO, Sindaco di Alberobello
MARIDA DENTAMARO, Assessore agli Enti Locali della Regione Puglia
Nessun commento:
Posta un commento