Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Manifestazione BIGENITORIALITA' ASSENTE - Roma, Piazza Montecitorio 4 OTTOBRE 2012

ROMA 4 OTTOBRE 2012 DALLE 14.00 ALLE 19.00 LE MAMME SCENDERANNO IN PIAZZA MONTECITORIO
 
 
Essere madre è un mestiere difficile. Lo è ancora di più per le madri separate, che quotidianamente si trovano a dover superare numerosi ostacoli di ogni tipo per crescere serenamente i loro figli.

Sono davvero tante in Italia queste donne, un vero esercito silenzioso di cui quasi nessuno parla. E come se questo isolamento non fosse già abbastanza pesante, esse si trovano pure sotto attacco. Un attacco che viene da chi le accusa di tramare contro gli ex mariti pur di ottenere l'affido esclusivo dei figli e una serie di agevolazioni economiche.
 
Nel caso specifico parliamo del ddl 957, che in Italia sdoganerebbe definitivamente della Pas, la famigerata Sindrome di alienazione parentale, priva di alcun fondamento scientifico e potenzialmente dannosa per i minori coinvolti nella separazione dei genitori.
 
A rompere questa cortina di silenzio ci ha pensato Immacolata Cusmai, 42 anni di Milano, esperta in pubbliche relazioni e attiva nel campo della comunicazione; con l'associazione Bigenitorialità Assente, sostenuta da Empatia Donne, Associazione Eudonna, il Movimento per l'infanzia e L'universo dentro ha convocato per il prossimo 4 ottobre a Roma in piazza Montecitorio (dalle 14 alle 19), una manifestazione di madri separate.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota