Comunicato stampa 28 giugno 2012
Smascherato il piano degli interventi del Comune di Paese.
Andrea Zanoni (IDV) invita la cittadinanza a partecipare all'incontro che metterà a nudo il piano degli interventi di Paese, grazie al parere di un legale esperto in diritto amministrativo.
Domani, venerdì 29 giugno, alle ore 20.45 presso il BHR Hotel di Quinto di Treviso (aria condizionata), si terrà la conferenza organizzata da Andrea Zanoni, europarlamentare IDV e del Gruppo ALDE, nonché Presidente di Paeseambiente, sulla nuova esplosione di cemento a Paese (TV), alla quale è invitata tutta la cittadinanza.
Infatti, con un espediente la maggioranza seduta in Comune ha raddoppiato l'effettiva superficie agricola, classificando come tale anche numerose cave presenti nel Comune di Paese.
In questo modo, è riuscita a raddoppiare anche la superficie edificabile, permettendo così la costruzione di nuovi edifici consumando ulteriore territorio in uno dei comuni più devastati del Nord Est.
La sottrazione del verde pubblico non è però passata inosservata a Zanoni, organizzatore della conferenza "Nuova esplosione di cemento a Paese" alla quale parteciperanno lo stesso Andrea Zanoni – Eurodeputato IDV del Gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei), Matteo Ceruti – avvocato amministrativista, Giuliano Carturan – Referente locale del Forum Nazionale "Salviamo il Paesaggio" e infine Mario Zanardo – Portavoce di Paeseambiente.
L'intervento dell'avvocato Matteo Ceruti (figlio del noto avvocato Gianluigi Ceruti, padre della legge quadro italiana sui parchi e le aree protette), in particolare, dimostrerà i profili di illegittimità del nuovo piano di interventi grazie ad un suo parere legale richiestogli da Italia dei Valori.
"Oramai siamo sommersi dal cemento" dice Andrea Zanoni "Di questo passo, non rimarrà un solo spazio verde né per i nostri figli, né per l'agricoltura".
"È un tentativo che va fermato e con questa conferenza vogliamo smascherare quanto ha architettato questa amministrazione alle spalle dei cittadini".
Nessun commento:
Posta un commento