Ambizione, orgoglio, gelosia, amore, amicizia, vendetta, desiderio di riscatto. Sono queste le passioni che muovono i protagonisti de "Il respiro delle scogliere", e-book edito da Meligrana Editore. L'autrice Monica Cucurnia, giornalista professionista versiliese al suo esordio come scrittrice, fa muovere i personaggi in tre grandi città: Parigi, Dublino e New York.
Jenny, artista emergente, incontra un critico d'arte che le propone di trasferirsi in America per lanciare ad alti livelli la sua carriera. La giovane lascerà l'Irlanda per inseguire il successo. A New York la sua strada si incrocerà con quella di Anthony, il padre mai conosciuto, antropologo di successo impegnato in un convegno internazionale.
Saranno i commenti da lui scritti su due quadri raffiguranti le Cliffs of Moher a far capire a Linda, la madre di Jenny, che Anthony ha visitato la mostra. A questa vicenda se ne aggiungono altre: la storia di George, scultore con un passato di droga che torna a tormentarlo; la vicenda di Billy e Jerry, poliziotti legati da una forte amicizia; quella di William, giornalista di successo, segnato dal suicidio del fratello, evento che lo porterà a rivedere tutta la sua vita; infine la storia di Ines, sorella di Jenny, stilista emergente a Parigi alle prese con invidie e ipocrisie dei colleghi. Il romanzo si può acquistare al prezzo di 2,99 € in tutti i principali store on-line tra cui Smashwords, Ultima Books, Amazon.com, Book Republic, Ibs.it, Bol.it, la Feltrinelli e Media World.
Nessun commento:
Posta un commento