Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Mercoledì 7 dicembre streaming live dal Teatro della Fortuna di Fano: in scena il Nabucco di Giuseppe Verdi

E’ reputato forse il più bel teatro delle Marche e sicuramente è uno dei gioielli architettonici di stile neoclassico del suo genere. Il Teatro della Fortuna di Fano, gestito dalla omonima Fondazione guidata dal Presidente e Sovrintendente Giuseppe de Leo con la direzione artistica di Virginio Fedeli, inaugura la Stagione Lirico Sinfonica 2011 2012 con alcune importanti novità artistiche e tecniche.
Mercoledi 7 dicembre, a partire dalle h 20.30, sarà possibile seguire la prima del Nabucco di Giuseppe Verdi, in diretta streaming, accedendo direttamente al link http://diretta.teatrodellafortuna.com o nei giorni successivi in download accedendo direttamente al sito del Teatro.
Un servizio realizzato in collaborazione con le principali piattaforme web che darà a tutti gli appassionati di lirica la possibilità di vivere le stesse emozioni di sala anche da altre città o comodamente dalla propria abitazione.

Questa rappresentazione del Nabucco punta – come l’intera stagione – sull’altissima qualità dei protagonisti, artisti di fama mondiale che hanno aderito al rinnovamento della Fondazione basato su un nuovo modello di gestione teatrale.
La regia è affidata a Massimo Gasparon e il podio a Roberto Parmeggiani (anche direttore musicale della Fondazione). In scena il baritono Giovanni Meoni nel ruolo del titolo, una delle ultime scoperte di Riccardo Muti, il tenore Luca Canonici, nella parte di Ismaele, gradito ritorno al Teatro della Fortuna, il grande basso Michele Pertusi che si preannuncia uno strepitoso Zaccaria, il soprano Paoletta Marrocu in uno dei suoi cavalli di battaglia, il ruolo di Abigaille, e il mezzosoprano Agata Bienkowska che debutta nel ruolo di Fenena.

--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota