Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2011

WPC NATURinFORM in Italia con HAROBAU

Doghe naturali, riciclabili, resistenti

 

Harobau è da oggi rivenditore unico per l’Italia delle doghe in WPC di NATURinFORM.

Il WPC (Wood-Polymer-Composite) è un innovativo materiale composito a base di legno che abbina intelligentemente la naturalezza del legno con i vantaggi delle nuove soluzioni polimeriche.

Le doghe in WPC di NATURinFORM rappresentano un materiale da costruzione riciclabile al 100%, sono prodotte e smaltite nel rispetto dell’ambiente.

Questo prodotto infatti combina il 70% circa di fibre di legno provenienti da boschi a gestione forestale sostenibile con il 30% di materie plastiche ecologiche.

Le doghe in WPC hanno lo stesso aspetto naturale del legno pur richiedendo una ridottissima manutenzione e assicurando una resistenza nel tempo ben più elevata, insieme ad una notevole stabilità dimensionale.

Grazie alla superficie con calpestio antischeggia, sulle doghe da pavimento potrete camminare scalzi senza alcun problema.

Le doghe in WPC di NATURinFORM sono antiscivolo e assicurano la massima aderenza anche da bagnate.

 

La perfezione del sistema di posa assicura la massima semplicità di montaggio, l’adeguata stabilità della struttura e la possibilità di sostituire singole doghe in un secondo momento.

Le doghe in WPC di NATURinFORM distribuite da Harobau presentano il sigillo di qualità di Qualitätsgemeinschaft Holzwerkstoffe e.V. (Associazione per il controllo della qualità delle aziende tedesche produttrici di materiali in legno) a certificazione della rispondenza delle doghe ai massimi requisiti qualitativi del prodotto in WPC.

 

L'attuale gamma di colori delle doghe propone un ampio ventaglio di scelta con tonalità che variano dai colori naturali e tradizionali come il marrone, il bruno cupo, l’antracite o il grigio pieno a tinte più vivaci e moderne come il bianco crema, il giallo limone e il giallo sole, il rosso mattone, il verde muschio e ancore il verde bosco ed il blu mare.

Pensate per chi ama il design perché possa scegliere per la propria residenza una tonalità che si armonizzi con l’ambiente o giochi di contrasto con l’architettura della casa.

 

Harobau propone quattro tipologie di doghe pensate per ambienti a forte frequentazione e per spazi privati come eleganti terrazze ed ampi balconi.

Anche per le aree particolarmente esposte all'umidità, come pontili e bordi di corsi d'acqua e di piscine, esiste una soluzione ad hoc. La gamma di doghe per esterni è integrata dalla recinzione con colorazioni in tinta con le doghe scelte.

 

L'assortimento WPC di NATURinFORM è disponibile in Italia presso l’azienda Harobau di Cortaccia (Bz), sempre attenta alle soluzioni più innovative che guardano anche al benessere dell’ambiente.

DATI TECNICI

 

Materiale

WPC - WOOD-Polymer-Composites - Si riferisce a uno fra i più moderni ed innovativi materiali naturali. Si ottiene dalla combinazione specifica di fibre di legno (70%) e di un legante termoplastico ecologico studiato nei laboratori Naturinform.

 

 

Caratteristiche tecniche

 

Caratteristiche

DIN

 

Resistenza alla trazione

53455

30N/mm ²

E-treno modulo

53455

5000N/mm ²

Resistenza alla flessione

53452

48N/mm ²

Modulo di flessione

53452

4000N/mm ²

Resistenza all'urto

3452

6,4 KJ / m

Densità

53479

1,20 g / cm ³

  
       
        
           
      
           
                     



 

 

Colorazione

Le diverse colorazioni sono ottenute per incorporazione di pigmenti nel totale rispetto dell'ambiente.

Lievi cambiamenti delle sfumature cromatiche sono indice della naturalità delle pigmentazioni utilizzate.

Colori disponibili: legno naturale, marrone, testa di moro, antracite, grigio, crema, giallo limone, giallo sole, rosso tegola, verde muschio, verde bosco, blu marino.

 

Utilizzo

Il WPC è pensato principalmente per utilizzo esterno: terrazzi, balconi, aree esterne in ristoranti, piscine, negozi, etc.

 

Vantaggi:

possibilità di calpestare le doghe a piedi nudi

infrangibile
eleganza delle finiture in legno
antiscivolo anche quando bagnato
installazione e manutenzione (non richiede nessun tipo di vernici o di oli)
legno ottenuto da silvicoltura sostenibile
100% riciclabile

resistente ad acqua con cloro e sale

 

Per maggiori informazioni:

Harobau srl

via dell’Adige 5 • 39040 Cortaccia (BZ)

tel. 0471 818 125 • fax 0471 818 708

www.harobau.it • info@harobau.it

 

Prima&Goodwill
Via Enrico Fermi 11/A

37135 VR
tel. 045 8204222/
fax 045 8204348

eleonora.negri@goodwill.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota