Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

Sinergia universita e mondo produttivo


Bosi (Udc) incontra le cooperative. "Università e mondo produttivo: necessarie sinergie".

 

Si è svolto questa mattina nella sede di Confcooperative Toscana l'incontro tra il candidato alla presidenza della Regione Toscana per l'Udc Francesco Bosi e gli esponenti delle tre organizzazioni cooperativistiche Confcooperative, Legacoop, Agci.

È stata l'occasione per un franco scambio di idee sulla situazione di declino economico in cui vive la Toscana e per le opportunità che la nostra può offrire per alleviare questa condizione di crisi. In particolare si è parlato di come salvaguardare i posti di lavoro, come accedere più rapidamente al credito, di come snellire le troppo lunghe procedure burocratiche per l'edilizia abitativa e di come meglio integrare le energie lavorative legate all'immigrazione.

A questo proposito il candidato dell'Udc ha dichiarato di condividere molte delle proposte e delle preoccupazioni che sono emerse dai rappresentanti del movimento cooperativistico riservandosi di integrare il proprio programma con il 'patto di rappresentanza' che l'Udc andrà a sottoscrivere con le rappresentative economiche e sociali.

In particolare Bosi si è soffermato sull'esigenza di 'fare sistema' in Toscana anche realizzando sinergie indispensabili tra le università e il mondo produttivo ai fini di un innovamento tecnologico e per un modello produttivo che prosegua con decisione verso nuove strade legate a produzioni alto valore qualitativo e innovativo e tecnologico.

"Sarei lieto – ha detto Francesco Bosi - che su alcune di queste proposte potessero convergere le intenzioni dei maggiori candidati alla presidenza della Regione Toscana: potremmo giungere alla sottoscrizione formale di un'intesa per sostenere, qualunque sia l'esito della competizione elettorale, alcuni punti programmatici comuni sui quali battersi insieme senza riserve fino al raggiungimento degli obiettivi concordati. Significherebbe una svolta epocale per una Regione dove la litigiosità ha fino ad oggi impedito di fare sistema".

 

Per dialogare con Francesco Bosi, www.francescobosi.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota