Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2010

Alta moda orafa al Bijoux Expo

La notizia in breve – Gioielli unici, vere e proprie opere d'arte autografate da  Guido Guzzi e presentate alla 7a edizione di Bijoux Expo, salone dedicato al migliore artigianato orafo italiano, dal 26 al 28 marzo al Futurshow Station di Casalecchio di Reno (BO).
www.bolognamineralshow.com <http://www.bolognamineralshow.com>  - www.bijoux <http://www.bijoux> expo.com

Alta moda orafa al Bijoux Expo

Tra i capolavori del più esclusivo artigianato artistico della gioielleria italiana, alla 7a edizione di Bijoux Expo, brillano le gemme del noto maestro Guido Guzzi
 
Sintesi tra modernità e arte antica, ogni creazione del maestro orafo Guido Guzzi è frutto di una ricerca minuziosa che si esprime tanto nel valore estetico quanto nella scelta delle gemme più preziose: diamanti, topazi, tormaline e perle. Pietre dall’anima cromatica suggestiva avvolte dalla potenza plastica dell'oro massiccio, materia principe che prende vita in forme ardite. L'artista infonde nell'opera l’energia creativa che nasce da un profondo e vivificante contatto con la natura.
 
Una personalità decisa e di solare modernità che scaturisce da una approfondita conoscenza gemmologica maturata in una trentennale esperienza. Guido Guzzi, orafo e gemmologo, è autore di gioielli che prendono ispirazione dalla filosofia dello Yin e Yang nella complementarietà tra pieno e vuoto, tra luci e ombre, ma anche dalla poetica mitologica della dea Iris per rievocare lo spettro cromatico delle gemme, Radici invece per descrivere linee seducenti, ispirate e imprevedibili.
 
Da una linea di gioielli preziosi e sofisticati, per chi ama distinguersi con eleganza e prestigio - realizzati rigorosamente a mano e su misura - a una collezione più disinvolta ma ugualmente elitaria destinata ad un allure quotidiano.
 
La 7a edizione di Bijoux Expo, salone dedicato all’artigianato orafo italiano, dal 26 al 28 marzo al Futurshow Station di Casalecchio di Reno (BO), offre ai visitatori un’altra splendente gemma che si aggiunge a un parco espositori davvero straordinario.
 
Per info su Bologna Mineral Show e Bijoux Expo:
Bologna Mineral Service srl
Via Nasica, 69 - 40055 Castenaso (BO)
Tel. / Fax +39 051 6148006
info@bolognamineralshow.com <mailto:info@bolognamineralshow.com>
www.bolognamineralshow.it <http://www.bolognamineralshow.it>

Ufficio stampa Sicomunica
per Bologna Mineral Show
Matteo Barboni – 3496172546
Giulia Losengo - 327 5318 060
Tel.  +39  051 5873998
press@sicomunica.com <mailto:press@sicomunica.com>
www.sicomunica.com


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota