Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2010

Su Salotto del Cinema per scoprire il genio cinematografico di Guy Ritchie

Sta spopolando in Italia, plauso e favori di critica e pubblico per l'ultimo Sherlock Holmes, film diretto dal genio di Guy Ritchie e supportato da un cast hollywoodiano di assoluta eccezione e prestigio. E' l'Iron Man Robert Downey Jr, infatti, a rivestire i panni del più grande investigatore del Regno Unito, l'uomo più sexy della terra Jude Law (secondo la rivista People) è il fidato Dottor Watson, compagno di vita e avventure del celebre personaggio di Arthur Doyle, la figura femminile, infine, affidata alla bravura e all'interpretazione della giovane canadese Rachel McAdams, la bionda esplosiva di Hot Chick, già spalla di attori di punta come Russell Crowe o Ben Affleck in State of Play.
 
L'ultima opera dello sceneggiatore inglese ha già incassato in Italia, dalla sua ufficiale uscita natalizia, oltre 12.000.000€, un traguardo forse inatteso, un successo finalmente indiscutibile e concreto, un riconoscimento atteso per Guy Stuart Ritchie, noto ai tanti più per la vita mondana e per le vicende sentimentali ed ex-coniugali che lo legano alla regina del pop rock Madonna, che per le sue doti cinematografiche di intessitore e creatore di trame e stili narrativi del tutto nuovi, del tutto inediti. Il miglior Guy Ritchie lo si è visto negli intrecci indefiniti, nelle storie parallele e reticolari di Snatch – Lo Strappo, con lo zingaro irlandese Brad Pitt e le caratterizzazioni del cattivo ma buono Jason Staham, il peggiore, forse, nel sequel di Travolti da un insolito destino, celebre pellicola del '74 di Lina Wertmuller, opera atipica e inconsueta per il regista inglese, con la Madonna popstar ad imitare l'inimitabile Mariangela Melato e un non noto Adriano Giannini a cercare di difendere, invece, un cognome del cinema  troppo importante, autorevole, fiero.
 
Salotto del Cinema, la tua vetrina online con il database più completo e assoluto della rete, i titoli più premiati e i generi più richiesti, le serie tv più amate e seguite, ancora, le uscite dvd, i cofanetti da collezione e i registi più acclamati, presenta ogni giorno le offerte di acquisto più convenienti ed esclusive per le tue anteprime dvd, sconti e super sconti per creare il tuo cinema da salotto, per arricchire e impreziosire la tua videoteca personale. Per chi non conosce le produzioni, i lavori cinematografici nè le sperimentazioni del regista inglese, Salotto del Cinema offre, infatti, l'opportunità di visionare e analizzare ogni sua opera, di approfondire le tematiche narrative più interessanti di un Guy Ritchie moderno e progettuale, il genio di un regista britannico che, purtroppo, solo adesso, con un più hollywoodiano Sherlock Holmes, ha finalmente conquistato la ribalta che merita.   

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota