Prossimo appuntamento del ciclo "A spasso con Milano"
TRA ARTISTI E CORTIGIANI:
Donato Bramante alla corte di Ludovico il Moro
Sabato 23 gennaio 2010, ore 15.00
Il Rinascimento milanese riprende vita Sabato 23 gennaio 2010, alle ore 15.00 andremo alla scoperta dei capolavori bramanteschi ed ammireremo lo sfarzo cortigiano. Dopo la pausa natalizia riprende con questa visita guidata il ciclo A spasso con Milano, che anche quest'anno può contare sull'appoggio e sul patrocinio dell' Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano.
"Percorsi e visite che ampliano l'offerta turistica della nostra città" – così l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti. " Itinerari inaspettati – continua Orsatti - che permettono ai turisti e agli stessi milanesi di conoscere e scoprire aspetti ancora poco conosciuti della nostra città, mettendo a disposizione di chi vorrà partecipare i tesori artistici, le curiosità e le piacevoli sorprese che Milano sa offrire.
Da Santa Maria delle Grazie alla Chiesa di Santa Maria presso San Satiro, il percorso nella sublime arte cinquecentesca ci porterà a scovare tesori artistici che testimoniano lo splendore di quest'epoca.
Tra Quattro e Cinquecento, la storia di Milano si lega al nome di Ludovico il Moro, che chiama a sé alcuni tra gli artisti più illustri del Rinascimento italiano: Donato Bramante e Leonardo da Vinci, che diedero splendore alla corte sforzesca e regalarono a Milano i suoi gioielli più preziosi.
INFO: QUANDO: Sabato 23 gennaio 2010, ore 15.00 DOVE: Piazza Santa Maria delle Grazie COSTO: visita guidata € 10.00 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 02 36 56 56 94 o 393 944 02 07 E-Mail neiade@neiade.com Per tutte le altre informazioni visitate il nostro sito: www.neiade.com |
Ufficio Stampa
Neiade Immaginare Arte
Viale Romagna, 46
20133 Milano
02/36565694
Facebook: Neiade Immaginare Arte
Ai sensi del D. Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (D. Lgs. 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo neiade@neiade.com precisando l'indirizzo che desiderate che sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo fin d'ora. Grazie.