Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2009

Iniziata la nuova era della chirurgia estetica presso il Centro Italiano di Chirurgia Estetica

 Iniziata la nuova era della chirurgia estetica presso il Centro Italiano di Chirurgia Estetica

 La clinica del Centro Italiano di Chirurgia Estetica di Reggio Emilia inizia la nuova era della chirurgia estetica con l'attività di formazione medica all'avanguardia

Il Centro Italiano di Chirurgia Estetica, struttura all'avanguardia per attrezzature, personale altamente specializzato e assistenza al paziente, è stato scelto da Cytori, leader mondiale nella medicina rigenerativa, nella chirurgia cardiovascolare e in ortopedia, in qualità  di Centro Pilota Italiano di Formazione Medica, diretta dal responsabile scientifico Dottor Domemico De Fazio, per lo sviluppo di una innovativa tecnica di chirurgia estetica che utilizza le cellule staminali autologhe del tessuto adiposo (estratte dallo stesso corpo nel quale vengono reimpiantate, in modo etico, legale e sicuro) nel campo della chirurgia plastica. La nuova tecnologia opera attraverso un'apposita lipoaspirazione, prelevando tessuto adiposo dal paziente, tessuto che, dopo essere stato trattato allo scopo di ricavarne cellule staminali autologhe, viene reintrodotto per riempire volumi, correggere difetti o per ricostruire tessuti. La tecnologia è finalizzata all'aumento del seno, al ringiovanimento del viso e delle mani, all'aumento dei glutei e alla chirurgia ricostruttiva. Il risultato è naturale al 100% in quanto il grasso assume l'identica struttura del tessuto in cui viene reimpiantato e, soprattutto, perché viene eliminato il ricorso all'utilizzo di protesi, scongiurando sia qualsiasi tipo di complicanze (infiammazioni o rigetti) e sia l'insorgere di cicatrici. La clinica del Centro Italiano di Chirurgia Estetica di Reggio Emilia, diretta dal Responsabile Sanitario Dottor Ezio Gullì, osserva appositi parametri di qualità: oltre a essere punto di riferimento in Italia e in Europa nel campo della chirurgia plastica e a vantare un Protocollo Personalizzato di Sicurezza Operatoria unico in Italia, garantisce un livello di assoluta professionalità per la parte anestesiologica, per l'alta qualità della sicurezza pre e post operatoria e, in particolare, per l'assenza di dolore per il paziente, un indubbio valore aggiunto garantito dalla perizia dell'anestesista. L'innovativa attività di formazione del Centro Pilota Italiano di Formazione Medica incentrata sulla tecnica Cytori è iniziata nel mese di Marzo e ha già visto attivamente coinvolti 2 importanti chirurghi provenienti da Paesi esteri, di cui 1 russo e 1 ceco. Il Centro, dotato di 2 sale operatorie, di 8 confortevoli sale di degenza e di 1 sala di terapia intensiva, abbina l'alta professionalità del personale all'assoluta modernità della propria clinica: un ambiente all'avanguardia in cui l'innovativa attività di formazione rappresenta un ulteriore e significativo valore aggiunto sia per l'aggiornamento che per la specializzazione professionale di chi opera a livello chirurgico.

Per informazioni:
www.aumentodelseno.info
Centro Italiano di Chirurgia Estetica presso il Centro Medico Lazzaro Spallanzani
Via F.lli Cervi, 75/B - 42100 Reggio Emilia
Direttore Sanitario Dr. Ezio Gullì


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota