Comunicato Stampa
Giovedì al Cinema, a Torre de' Passeri penultimo appuntamento
con la rassegna gratuita promossa dal Comune
Giovedì 7 maggio sarà proiettato "Non pensarci"
Penultimo appuntamento, quello del prossimo 7 maggio, con
In programmazione gratuita al Cinema Anelli il film di Gianni Zanasi "Non pensarci", una commedia brillante che parla, senza cadere nei soliti clichè, di uno dei temi classici del cinema italiano, la famiglia, di cui si mettono a fuoco ipocrisie e problemi. Un film pieno di ironia, divertente sempre, ottimamente interpretato e diretto, ma anche una bella prova, come hanno sostenuto molti critici, di "commedia all'italiana piena di gusto e di intelligenza".
Il punto di vista è quello di un deluso aspirante musicista Stefano, interpretato da Valerio Mastandrea, che, diplomatosi come pianista al conservatorio, è finito col suonare la chitarra diventando una vera star del punk rock indipendente. Ma i tempi delle sue foto in copertina sono passati e a trentasei anni si guarda intorno: suona con dei ventenni, a casa non ha più né fidanzata né letto dove dormire, gli sono rimaste una chitarra e un'auto con le portiere che non si aprono. Insomma è venuto il momento anche per lui di cercare un riparo, tornare dalla famiglia che non vede da tempo e riflettere. Ma in quella casa e in quella famiglia, sicuro approdo della sua crisi, troverà tutt'altro.
Così Stefano, che pensava di essere l'unico in difficoltà e che cercava un sostegno familiare si ritrova suo malgrado costretto ad occuparsi assurdamente di tutti, naturalmente a modo suo.
L'Addetta stampa Francesca Piccioli
Torre de' Passeri, 5 maggio 2009
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952