Siena è una delle città più belle della toscana e come tale è capoluogo dell'omonima provincia. Oggigiorno il numero di abitanti si aggira su circa 55 mila persone, meno rispetto gli anni precedenti perché maggior parte della gente ha necessità di viaggiare per lavoro o per studio.
La città è compresa nella lista delle città storiche, perché ha una lunga ed interessante storia. Fu fondata probabilmente dai Romani, e nel periodo successivo, cioè nel medioevo, lo sviluppo fu notevole, favorito sicuramente dagli intensi scambi commerciali che hanno visto la contemporanea formazione di numerosi artisti.
Per questo la città vanta numerose opere d'arte ed è circondata da antiche mura di cinta. Sicuramente vale la pena visitare Siena, sia per avere un approccio storico, sia come meta turistica, in quanto la città ha parecchi spazi moderni, e perciò consente qualsiasi tipo di divertimento per ogni fascia di età. Sono infatti presenti numerosi pub, bar, alcune discoteche ed Internet point, mentre il comune sta ancora investendo per non limitare la città alla sola visita storica.
Il nuovo portale dedicato a Siena - www.siena-online.net - offre al turista informazioni molto più dettagliate riguardo la storia della città, citando anche le località vicine da visitare in giornata, mentre la sezione "manifestazioni" illustra le varie manifestazioni locali e ovviamente la prima citata non poteva che essere il famosissimo Palio che riempie la città di turisti per ben due volte all'anno.
Ma la sezione maggiormente visitata è sicuramente quella denominata "soggiornare", in cui sono specificati tutti i dettagli per soggiornare a Siena nelle migliori strutture turistiche: vengono presentati hotel, residence, appartamenti vacanza e qualsiasi alto tipo di soggiorno. Inoltre sono presenti collegamenti esterni per avere informazioni aggiuntive in altri siti che in qualche maniera hanno a che fare con la città.
Ufficio Stampa Promozione-Online